Articoli con argomento: ‘Don Giovanni Mele’

Presentato a Matera il progetto per la “Nuova mensa dei bisognosi” questo articolo contiene video

Il progetto che sarà realizzato al rione Piccianello, è stato illustrato in una conferenza stampa. La spesa prevista è di 1,5 milioni di euro. Il tempo di realizzazione delle opere, che saranno eseguiti dalla Cogem spa di Matera, è fissato (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Matera. In sei mesi il progetto “Cibus” ha raccolto 76 quintali di cibo

Lo hanno reso noto gli organizzatori, che hanno avviato l'iniziativa finanziata da Fondazione con il Sud e condivisa dalle associazione di volontariato Joven (capofila del progetto), Cittadini Solidali, Volontariato materano, don Giovanni Mele Onlus, Gruppi di Volontariato vincenziano, Ass. Antiusura (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Matera, nuovo immobile per la “mensa dei poveri” soddisfazione di cittadini e associazioni questo articolo contiene video

L'associazione “Città Plurale” ha finalmente ottenuto, con un emendamento alla legge di stabilità votato all'unanimità dal consiglio regionale lucano, il trasferimento al Comune di Matera dell’immobile di proprietà dell’Alsia sito in Via Cererie affinchè venga utilizzato per la virtuosa attività (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera. A 11 anni dalla scomparsa, dedicata una strada a Don Giovanni Mele

Nella ricorrenza dell'11esimo anno dalla sua morte, a don Giovanni Mele verrà dedicata una strada di Matera - parallela a Via Marconi, all'altezza del vecchio mercato ortofrutticolo - con una cerimonia in programma giovedì 3 dicembre alle 17,30. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Matera, immobile Alsia abbandonato. Città Plurale propone recupero questo articolo contiene video

Città Plurale propone alla Regione Basilicata di recuperare un vecchio immobile abbandonato in Via Cererie, 61 al fine di utilizzarlo come nuovo centro di quartiere e nuovo spazio per la mensa del quartiere Piccianello. (continua la lettura)

Archiviato con:             

La mensa dei poveri di Matera, fra fede, carità e accoglienza questo articolo contiene video

“La fede senza la carità non porta frutti”. Dalle parole del Papa, ai lavori dell'incontro sul rapporto tra fede e carità, che hanno avuto luogo, a Matera, nei nuovi locali della mensa dei poveri, i cui lavori saranno ultimati entro (continua la lettura)

Natale di solidarietà alla mensa di Don Giovanni Mele questo articolo contiene video

Natale, tempo di festa, di riflessione ma anche di solidarietà. Impegno, quest'ultimo, al quale non si sottrae, da undici anni a questa parte, la mensa dei poveri di don Giovanni Mele, in occasione, in particolare, del pranzo di Natale. (continua la lettura)

Controlli dei Nas alla mensa di Piccianello

MATERA - Sono durate diverse ore le attività di controllo svolte quest'oggi dai Carabinieri di Matera e del Nas di Potenza presso i locali della mensa per i bisognosi, nel rione Piccianello. A richiedere il loro intervento sono stati gli (continua la lettura)