Articoli con argomento: ‘Domenico Pappaterra’

Parco nazionale del Pollino, approvato bilancio previsionale 2019

Lo ha reso noto il presidente del Parco, Domenico Pappaterra, sottolineando che "tutela della biodiversità, promozione del territorio e investimenti per cinque milioni di euro sono i punti centrali" del documento contabile. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Tragedia del Raganello. Sette avvisi di garanzia. tra gli indagati anche tre sindaci

Indagati nell'inchiesta: i sindaci di Civita, San Lorenzo Bellizzi e Cerchiara di Calabria, Alessandro Tocci, Antonio Cersosimo e Antonio Carlomagno; il presidente del Parco Nazionale del Pollino, Domenico Pappaterra; Gaetano Gorpia, dirigente dell'ufficio Biodiversità dei Carabinieri Forestali, e le guide (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Nel Geoparco del Pollino rinvenuti reperti risalenti al Paleolitico Superiore

In Calabria , nel cuore dell’Unesco Geoparco del Pollino c’è uno dei siti preistorici più importanti di tutta Europa: la Grotta del Romito. Il sito sarà uno dei luoghi del grande appuntamento che vedrà insieme tutti gli Unesco Geoparchi Italiani, (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Centrale Enel del Mercure. La Comunità del Parco dà il via libera ad accordo compensazione

Il presidente Pittella ha anche ribadito che "come siamo stati severi con Eni per le estrazioni petrolifere in Val d'Agri, così saremo severi con Enel qualora dovesse deviare dal corso degli impegni assunti. L'accordo è un'opportunità per le due regioni (continua la lettura)

Riattivazione Centrale Mercure: ambientalisti chiamano Pappaterra non risponde questo articolo contiene video

Desiderano rassicurazioni sul fatto che l'Ente Parco nazionale del Pollino continui la sua battaglia contro la riattivazione della centrale Enel a biomasse nel Mercure. E' per questo motivo che il Forum ambientalista a tutela della legalità "Stefano Gioia" ieri sera (continua la lettura)

Archiviato con: