Articoli con argomento: ‘Docenti’

Università, doppio lavoro dei docenti: 8 casi in Basilicata, 18 in Puglia questo articolo contiene video

Lavorano a tempo pieno nelle università, ma non hanno rinunciato all’attività privata. E per questo dovranno adesso risarcire lo Stato versando nelle casse delle strutture pubbliche quanto hanno illecitamente guadagnato. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Puglia. Siti in dei “nastrini rossi”, i docenti assunti fuori Regione con “La Buona Scuola” questo articolo contiene video

Solo in Puglia ne sono 3mila che continuano a ribadire il proprio dissenso nei riguardi di un Legge che ha stabilizzato i contratti prima a tempo determinato ma che di fatto ha reso precarie le vite di migliaia di insegnanti. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Competenze interculturali. A Potenza seminario su progetto europeo Erasmus Plus

L'Istituto scolastico superiore Da Vinci del capoluogo lucano – coinvolto in scambi e azioni di mobilità di studenti e docenti – ha ospitato il seminario “La rilevanza delle competenze interculturali nell'Istruzione e formazione professionale”: momento per condividere i risultati già raggiunti (continua la lettura)

Università. Studenti preoccupati per il rischio blocco degli esami questo articolo contiene video

Il mondo universitario ma sopratutto gli studenti, attendono con ansia le prossime date col rischio di saltare gli appelli. Complice lo sciopero dei circa 5000 tra ricercatori e docenti universitari scesi in protesta, i primi a pagarne le conseguenze potrebbero (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Università. 165 i docenti baresi firmatari della lettera di proclamazione dello sciopero questo articolo contiene video

Parte lo sciopero nazionale dei docenti universitari che durerà fino al 31 ottobre. Stop ai primi appelli della sessione autunnale. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

L’International Gramsci Society promuove una petizione per chiedere un uso corretto della storia questo articolo contiene video

1121 sono le firme raccolte fino ad ora dall'International Gramsci Society Italia che ha presentato una petizione per chiedere alla Regione Puglia di non dare corso all'iniziativa proposta dal Movimento 5 Stelle di istituire una giornata della memoria per i (continua la lettura)

Archiviato con:             

Tuttoscuola: mancano prof. di matematica, sono 3800 i posti liberi

Dopo i recenti trasferimenti per il 2017-18 sono rimasti vacanti e disponibili 3.817 posti della classe di concorso A028 per l'insegnamento di matematica e scienze. Secondo un'elaborazione di Tuttoscuola su dati Miur, quasi 2.500 di quei posti si trovano nelle (continua la lettura)

Archiviato con:             

Scuola. Accordo raggiunto tra il ministro Fedeli e quasi tutti i sindacati sulla mobilità dei docenti

A siglare sono stati Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola e Snals Confsal. Non ha firmato la Gilda, che non si è ritenuta soddisfatta dall'accordo. Riserve sono state espresse anche dall'Anief. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Scuola. Il ministro Giannini: stiamo completando il piano mobilità dei docenti

Lo spiega il ministro dell'Istruzione Stefania Giannini: "Quest'anno abbiamo dato una grande opportunità anche agli insegnanti già in ruolo con questo piano straordinario di mobilità, significa 207 mila persone in movimento. I tempi della conclusione sono quelli necessari a far (continua la lettura)

Archiviato con:             

Scuola.La Regione Basilicata chiederà al Ministero un aumento dei posti sull’organico

La Regione Basilicata chiederà al Ministero dell'Istruzione, "pur con i limiti amministrativi e giuridici esistenti, un implemento dei posti sull'organico di fatto": lo ha annunciato l'ufficio stampa della giunta regionale, riferendosi alle iniziative avviate da alcune settimane per ridurre il (continua la lettura)

Archiviato con: