Articoli con argomento: ‘Distretto del Mobile imbottito’

Imprenditori, sindacati e istituzioni insieme per denunciare ancora la crisi del salotto

Manifesteranno lunedì 11 giugno prossimo, a Matera e anche a Bari, per chiedere l'attuazione dell'accordo di programma per il rilancio del settore industriale promesso nel 2006 dall'allora ministro dello Sviluppo Economico, Scajola. (continua la lettura)

Ddl promozione sistemi produttivi, il NO dei Distretti questo articolo contiene video

Il disegno di legge per la promozione dei sistemi produttivi locali, presentato dall'assessore regionale al ramo, Restaino, non convince i Distretti lucani. Due gli aspetti su cui si soffermano in particolare le critiche: l'assenza di una personalità giuridica e il (continua la lettura)

Mobile imbottito: alta formazione e design? Un punto di partenza questo articolo contiene video

Lo ha sottolineato l'assessore alle Attività Produttive della Regione Basilicata, Erminio Restaino, intervenendo a Matera, al forum “Design e Mercati”. Al centro dei lavori, anche i risultati del progetto MIM. (continua la lettura)

Un’intesa per il rilancio del sito ex-Nicoletti

C'è un'intesa firmata per il rilancio del sito della ex-Nicoletti nella zona industriale di La Martella, a Matera, siglata ieri presso il Ministero per lo Sviluppo Economico. (continua la lettura)

Intesa tra Matera e Monza per scambio esperienze questo articolo contiene video

Le amministrazioni comunali di Matera e Monza insieme per individuare strategie di promozione reciproca e scambio di buone pratiche. l'idea ha preso corpo ieri, a Matera, nel corso di un incontro tra il sindaco Adduce e l'assessore alle Attività Produttive (continua la lettura)

Salotti e lavoro nero: un anno dopo questo articolo contiene video

Una delegazione di lavoratori e di rappresentati sindacali ha incontrato il Prefetto di Matera per denunciare lavoro nero ed illegalità nel distretto del mobile imbottito (continua la lettura)

Nasce l’osservatorio permanente del Distretto del Salotto

L'iniziativa è mirata a "monitorare le dinamiche del lavoro, relative ai costi e alla gestione del ciclo produttivo” e a "favorire una maggiore concertazione tra imprese, sindacati ed enti locali”. (continua la lettura)

Presentata una proposta per la ex-Nicoletti

MATERA - Alcune aziende facenti parte del Distretto del mobile imbottito di Matera e Montescaglioso hanno presentato un progetto per il rilancio del sito produttivo della ex-Nicoletti a La Martella. Lunedì prossimo scadono i termini per le manifestazioni di interesse (continua la lettura)

A breve il fondo di garanzia per le imprese lucane

La Regione Basilicata adotterà a breve, nella Finanziaria, il fondo di garanzia che porrà particolare attenzione verso le aziende del distretto del mobile imbottito (continua la lettura)

La crisi del salotto secondo Moramarco

MATERA -Il Past-President vicario di Confindustria Basilicata, Giuseppe Moramarco, ieri ha diffuso una serie di dichiarazioni che invitano gli imprenditori ad uno sforzo comune per il rilancio del comparto. (continua la lettura)

Archiviato con: