Articoli con argomento: ‘Dissesto’

Dissesto idrogeologico: sbloccati 315 milioni per le Regioni questo articolo contiene video

Per le nostre regioni in particolare sono otto gli interventi previsti in Puglia che impegneranno oltre 16 milioni e dodici in Basilicata per più di 8 milioni di euro. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Dissesto idrogeologico lucano: interrogazione del capogruppo dem Cifarelli

Su fondi mitigazione dissesto idrogeologico: 40 interventi per 94,950 milioni di euro attendono di essere sbloccati. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Dissesto. Il ministro per il Sud Lezzi: fondi nazionali ed europei fino a 9 miliardi

Il ministro ha incontrato i rappresentanti delle Regioni: "Risorse ingenti con le quali è possibile realizzare un massiccio piano di investimenti contro il dissesto idrogeologico". (continua la lettura)

Archiviato con:     

Potenza. Inchieste dissesto al Comune: 2 arresti e 6 divieti di dimora. Mollica “incredulo”, Santarsiero “estraneo” questo articolo contiene video

Le indagini hanno riguardato il dissesto finanziario del Comune, risalente alla precedente giunta, che si sono intrecciate con l'affidamento del servizio di trasporto pubblico al Consorzio Cotrab. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Basilicata. Sono 384 gli interventi ammissibili nel Piano straordinario contro il dissesto questo articolo contiene video

Piano straordinario di interventi di mitigazione del rischio idrogeologico. Assessore Benedetto in Commissione: 384 gli interventi ammissibili, 134 quelli non ammissibili e 48 gli esclusi per un importo totale di circa 567 milioni di euro. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Taranto, Comune paga Equitalia con adesione agevolata: risparmio su interessi per 300mila€

Il Comune di Taranto ha immediatamente colto l’opportunità fornita dalla DL 193/2016 presentando due istanze di Adesione Agevolata. Una per le cartelle Equitalia di competenza dell’Ente, mentre l’altra richiesta è stata presentata per le cartelle Equitalia sorte nel periodo del (continua la lettura)

Archiviato con:             

Potenza. “Dal dissesto al pareggio di bilancio”, il sindaco incontra i cittadini

Dario De Luca e i componenti della Giunta spiegheranno quanto realizzato nel corso dei tre anni di governo cittadino e le azioni in programma nel prossimo futuro. L'iniziativa è in programma giovedì 29 giugno alle ore 19.00 in piazza Matteotti. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Taranto a “rischio dissesto bis”. A Melucci la “fatica” di scongiurare il crac questo articolo contiene video

Il dissesto di Taranto, caso nazionale, parte da un miliardo di ammanco. È di 400 mila euro la massa debitoria restante. L'economista Turco: "Plausibile il dissesto bis". A Melucci il compito di scongiurare il crollo. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Potenza. Il presidente della Provincia Valluzzi lancia l’allarme “impedire il collasso dei servizi e il dissesto”

Presa visione dei dati contabili, Valluzzi ha dato atto che, in assenza di ulteriori misure finanziarie tese a restituire le risorse tributarie dell’Ente prelevate dallo Stato (oramai il 75% delle tasse automobilistiche incassate), sarà impossibile approvare il bilancio. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Comune Potenza. Approvati bilanci consolidati 2014 e 2015

Il voto è stato anticipato dalla relazione del presidente del Collegio di Revisione economico finanziaria dell'ente, Larocca, il quale ha parlato della condizione a seguito del dissesto con verifica dello stato di attuazione delle prescrizioni, spese del personale e monitoraggio (continua la lettura)

Archiviato con: