Articoli con argomento: ‘Disabilità’

Braia: ritardi nei contributi regionali per le gravi disabilità, interrogazione urgente

"Questa volta le risorse nazionali ci sono, e da tempo, ma la burocrazia e la non programmazione la fanno da padrone", questo quanto dichiara il Consigliere Regionale Luca Braia, Avanti Basilicata (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Matera 2019, nell’Istituto Pascoli i laboratori di danza inclusiva questo articolo contiene video

Gli incontri, che termineranno sabato 27 luglio, coinvolgono persone abili e disabili dando vita a un progetto che vede nella danza e nel movimento libero una via per abbattere le barriere (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Disabilità e indipendenza delle persone. Concluso il convegno promosso dal Consiglio regionale lucano

Occasione di confronto tra associazioni del terzo settore, Istituzioni, organizzazioni sociali e produttive e per una riflessione su sperimentazioni e innovazioni a sostegno dell’autonomia, dell’inclusione sociale e del benessere psico-fisico. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Molto più di una firma. Cinque ragazzi con disabilità firmano con Oltre L’Arte un contratto a tempo indeterminato questo articolo contiene video

Non la celebrazione di un evento, ma un'occasione formale che si è tramutata in un'occasione di gioia condivisa, con la speranza che possa fare da effetto moltiplicatore per altre realtà. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Disabilità. Cinque proposte del consigliere regionale lucano Piero Lacorazza questo articolo contiene video

Abbattimento delle barriere architettoniche, lavoro, trasporti e turismo accessibile. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Assistenza studenti disabili in Basilicata: audizioni in commissione politica sociale

La commissione permanente chiederà "la convocazione urgente dell'Osservatorio regionale sulla condizione delle persone con disabilità per risolvere in tempi brevissimi i problemi che impediscono l'attivazione dei servizi di assistenza specialistica per gli studenti disabili delle scuole superiori di secondo grado (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Il Comune di Matera al lavoro per progetti di inclusione sociale

“Dopo di noi” e “vita indipendente” sono i progetti su cui sta lavorando il dipartimento per le politiche sociali. Lo si è appreso nel corso di un incontro tra l'assessore Antonicelli e le associazioni che si occupano dell’assistenza ai diversamente (continua la lettura)

Archiviato con:                 

La stazione di Metaponto “entrerà a far parte del circuito delle Sale Blu entro la fine dell’anno”

Il punto di riferimento per la richiesta del servizio sarà la sala Blu di Bari, una delle 14 Sale Blu presenti nei 14 principali scali ferroviari, aperte tutti i giorni dalle 6.45 alle 21.30. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bari, inaugurato il progetto “Tutti pazzi per l’orto” questo articolo contiene video

Ci sono zucchine e pomodori, caroselli e peperoni, ma anche salvia, basilico e peperonicno, nel piccolo orto biologico nel cuore del quartiere Stanic, curato da persone con disabilitià psico motorie (continua la lettura)

Archiviato con:         

Disabilità. In partenza 9° viaggio a cavallo Padri Trinitari questo articolo contiene video

Nona edizione della carovana a cavallo, dal 9 al 15 settembre, lungo un percorso di 230 chilometri con l'obiettivo di abbattere le barriere. A promuoverla è l'Opera dei Padri Trinitari con partenza dall'Istituto di Venosa, nel potentino, fino alla Domus (continua la lettura)