Articoli con argomento: ‘Disabili’

Matera, gli eventi di Natale al Centro Diurno per disabili “R. Mazzarone”

Anche quest’anno in occasione del Natale, il Centro Diurno Socio-educativo per disabili “Rocco Mazzarrone“ apre le sue porte a bambini e adulti. Tra gli eventi: la Casa di Babbo Natale allestita all'interno del centro, rappresentazioni teatrali e il mercatino di (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Casa grotta del Casasalnuovo accessibile alle persone con disabilità questo articolo contiene video

Il progetto, che sarà presentato il 30 novembre alle 18.00, si pone come obiettivo primario l’adeguamento del sito di interesse turistico, storico e culturale, attraverso interventi strutturali e l’utilizzo di supporti tecnologici e non, al fine di soddisfare i bisogni (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari, presentata 2a edizione “Giochiamo senza barriere”, l’evento per favorire l’inclusione sociale questo articolo contiene video

L'evento unisce attraverso lo sport persone disabili e atleti normodotati. Un modo per abbattere le barriere sociali e raccontare la realtà del volontariato (continua la lettura)

Archiviato con:             

Basilicata, disabili: contributo regionale per acquisto strumenti informatici

Gianni Rosa - assessore Ambiente Basilicata

L’assessore Rosa: “Risorse utili per favorire integrazione sociale e lavorativa (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Foggia, arrestato dopo due mesi: aveva aggredito un disabile

I poliziotti sono riusciti a intercettarlo grazie ad alcune testimonianze e ai filmati delle telecamere di videosorveglianza (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bari, Romito: “Spiaggia di Pane e Pomodoro priva di personale di assistenza per disabili” questo articolo contiene video

. In diverse zone della Puglia il servizio è presente, come a Maruggio o a San Foca, Porto Cesareo, Campomarino, Ginosa e Castellaneta. A Bari, invece, come evidenziato da Gianni Romito, la situazione è diversa e molti disabili si sentono costretti (continua la lettura)

Archiviato con:         

Scoperta della GdF di Policoro: percepiva contributi per assistere un disabile ma andava all’Università

Il giovane residente nel metapontino, percepiva per l'accompagnamento circa 500 euro al mese ma frequentava corsi universitari facendosi "arbitrariamente, sostituire da un familiare (peraltro, dipendente pubblico assenteista)". (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Bari, a Torre Quetta la passerella per disabili compie un anno questo articolo contiene video

La passerella mobile, consente ai diversamente abili di poter accedere al mare, in completa autonomia o anche al fianco di un accompagnatore, mediante due binari su cui scorre una sedia, azionata dall'utente attraverso un telecomando. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Leone: “Sosterremo l’istituzione in Basilicata di un Garante per i diritti delle persone con disabilità”

L'assessore alla Sanità risponde così alla richiesta presentata nei giorni scorsi al presidente Bardi, a Giunta e Consiglio regionale dal presidente lucano del Comitato italiano paralimpico, Michele Saracino. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Protesi. La giunta lucana uniforma le procedure per la fornitura, Leone: prorogati anche i termini dei bandi

L'assessore alla Sanità: "Abbiamo previsto tale provvedimento per garantire a tutti i cittadini lucani l’omogeneo accesso alle prestazioni di assistenza protesica. L’appropriatezza di una prestazione è tale se oltre ad essere efficace, viene erogata tempestivamente e utilmente". (continua la lettura)

Archiviato con: