Articoli con argomento: ‘Disabile’

Maltratta la madre disabile per soldi, arrestato 21enne questo articolo contiene video

La Polizia: dallo scorso mese di maggio ha "ripetutamente sottoposto la madre disabile a vessazioni fisiche e morali" per ottenere denaro da spendere per l'acquisto di sostanze stupefacenti (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Polignano a Mare (Bari). Disabile muore di stenti, genitori avrebbero rifiutato aiuto dei servizi sociali

Per anni, stando a quanto accertato fino ad ora nell'inchiesta coordinata dal pm Bruna Manganelli, i genitori avrebbero rifiutato l'assistenza dei servizi sociali per la figlia. Anche per questa ragione la magistratura ipotizza che potrebbero avere responsabilità connesse al decesso (continua la lettura)

Archiviato con:             

Acquaviva delle Fonti (BA). Il vigile “del mortaretto” contro il disabile chiede scusa

L'uomo ha indirizzato una lettera di scuse al sindaco, al segretario generale del Comune e al comandante della polizia municipale, oltre che al disabile contro il quale aveva lanciato un mortaretto, per lo "spiacevolissimo episodio" di cui è stato protagonista. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Acquaviva delle Fonti. Vigile urbano lancia mortaretto contro un disabile

Il video che ritrae un vigile urbano che, in divisa, per strada, lancia un piccolo petardo tra i piedi di un disabile ultrasessantenne molto conosciuto in città è diventato virale su Whatsapp e ha scatenato l'indignazione di molti cittadini sui (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Storie di disabilità e disagi: la protesta del materano Marzio Muscatiello . Il Comune: valuteremo le richieste

"Chiedo al Comune e alla Regione di rimuovere tutti i ritardi che mi impediscono di muovermi come gli altri". Successivamente un funzionario della struttura comunale ha incontrato l'uomo che ha illustrato le sue richieste che nei prossimi giorni verranno valutate. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Barletta: rapina ai danni di un disabile

Prima gli hanno chiesto un'offerta per Santa Rita, poi di leggergli il futuro sulla mano, a patto che stringesse nella stessa una banconota da 50 euro che avevano intravisto nel portafogli. Ma era solo un alibi per strappargli con violenza (continua la lettura)

Archiviato con:         

Una istruttrice ha salvato ragazzo disabile nella piscina comunale di Taranto

Il ragazzo, con gravi problemi di mobilità che aveva accusato un malore mentre era in vasca. L'istruttrice presente in quel momento per l'attività di assistenza, si è tuffata con i vestiti trascinando il disabile fuori dall'acqua e praticandogli subito il (continua la lettura)

Archiviato con:             

Raggira giovane disabile promettendogli amore, gli spilla 15mila euro e viene denunciata

Denunciata dai carabinieri della Provincia di Torino, dove risiede la vittima del raggiro. E' accusata di circonvenzione d'incapace. I due si erano conosciuti cinque anni fa, durante una vacanza al mare nel sud Italia, e si erano tenuti in contatto (continua la lettura)

Archiviato con: