Articoli con argomento: ‘Diocesi Matera – Irsina’

Sinodo Diocesi Matera – Irsina nel segno della “pastorale missionaria”

Umiltà, disinteresse, beatitudine. La Diocesi di Matera Irsina ha aperto il primo sinodo dopo il Concilio Vaticano II. Monsignor Giuseppe Caiazzo: "la Chiesa intraprenda una "pastorale missionaria non programmatica, ma pragmatica" (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera. La diocesi celebra il primo anniversario dell’ordinazione episcopale di Mons. Caiazzo

L'avvenimento sarà celebrato con una solenne celebrazione Eucaristica di ringraziamento, domenica 2 aprile alle ore 18.30 nella Cattedrale di Matera. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera. In attesa del nuovo vescovo Mons. Di Candia sarà il reggente diocesano

Mons. Di Candia che ha accettato l'elezione avvenuta domenica scorsa, avrà il compito di reggere interinalmente la Diocesi fino alla presa di possesso della stessa da parte del nuovo arcivescovo (continua la lettura)

Amministrative 2015. La lettera ai candidati dai parroci dei Comuni interessati dal voto

La designazione Matera2019 e le prossime elezioni hanno indotto la Caritas diocesana ad invitare i candidati sindaci di Matera a confrontarsi in un dialogo "sereno e proficuo" il 14 maggio prossimo alle ore 19,30 presso il Cinema Comunale. Per l'occasione (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Tra Miglionico e Matera, la settimana di preghierà per l’unità dei cristiani

L'iniziativa lega l’Ufficio Diocesano per l'Ecumenismo e il Dialogo della curia materana, insieme alla Chiesa Evangelica Battista di Matera e la Chiesa Ortodossa di Romania. La Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani si terrà dal 18 al 25 gennaio (continua la lettura)

A Matera per i 40 anni della Caritas diocesana il direttore nazionale Francesco Soddu

Celebrerà la ricorrenza un convegno il 27 ottobre 2013, dalle 9.00 alle 18.00, presso la Casa di Spiritualità S. Anna, sul tema “Oltre le azioni: la promozione dell’uomo «in forme consone ai tempi e ai bisogni» (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Le Chiese Rupestri riconsegnate alla Diocesi

Alla Diocesi di Matera – Irsina sono state riconsegnate dal Comune di Matera, dopo dieci anni di concessione in comodato, le chiese rupestri dei rioni Sassi di Santa Maria Idris, San Giovanni in Monterrone, Santa Lucia alle Malve e San (continua la lettura)

Anche Matera celebra la Giornata Mondiale del Malato questo articolo contiene video

Anche la città di Matera celebra oggi, 11 febbraio, la diciottesima edizione della "Giornata mondiale del malato" (continua la lettura)