Articoli con argomento: ‘Dimensionamento scolastico’

Scuola. Approvato in Consiglio regionale di Basilicata il piano di dimensionamento

Rispetto al Piano precedentemente varato dalla Giunta sulla base delle proposte elaborate dalle Province di Potenza e Matera, l'Aula ha apportato alcune modifiche. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Dimensionamento Scolastico. Il Consiglio regionale lucano in seduta straordinaria questo articolo contiene video

All'ordine del giorno della seduta prevista lunedì 15 gennaio alle 10.00: "Piano triennale di dimensionamento delle istituzioni scolastiche della regione Basilicata - 2018/2021". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Scuola: in 4/a commissione Basilicata piano dimensionamento

le audizioni hanno riguardato i sindaci di Pisticci, Craco, San Fele, Rapone, Ruvo del Monte, San Chirico Nuovo, Tolve, Oppido Lucano, Satriano di Lucania, Savoia di Lucania, Bernalda, Ferrandina e Terranova di Pollino (continua la lettura)

Archiviato con:     

Dimensionamento scolastico in Basilicata. Riunione in commissione regionale

La dirigente dell'Ufficio Scuola della Regione, Anna Pedio ha "confermato come in Basilicata la criticità più rilevante è la diminuzione della popolazione che si ripercuote inevitabilmente sulla popolazione scolastica". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Consiglio Regionale. Nella prossima seduta: grandi elettori e dimensionamento scolastico

Nella seduta in programma per le ore 15.00 del 20 gennaio l’Assemblea discuterà del Piano di dimensionamento scolastico e designerà i tre delegati della Basilicata per l’elezione del Presidente della Repubblica (continua la lettura)

La riunione del Consiglio Provinciale di Potenza sul dimensionamento scolastico

Seduta segnata dal presidio dei lavoratori dipendenti dell'Ente, che come in tutta Italia, hanno simbolicamente occupato le sedi delle Province per segnare il netto dissenso dalle decisioni annunciate dal Governo. Approvati il piano di dimensionamento scolastico e l'adesione formale alla (continua la lettura)

Dimensionamento scolastico. Le linee guida proposte dalla Provincia di Matera questo articolo contiene video

Dalle reggenze alle dirigenze. È questa la linea di proposta enunciata in Provincia, in merito al piano di dimensionamento scolastico, nel corso di un incontro con le amministrazioni locali e i dirigenti scolastici. Tempi stretti per giungere all'impalcatura definitiva del (continua la lettura)

Archiviato con:             

La Provincia di Potenza discute del piano di dimensionamento scolastico

Secondo la proposta, per l'anno scolastico 2015-2016 gli istituti comprensivi passerebbero da 58 a 50 con le uniche eccezioni di Laurenzana, San Fele e Brienza, i quali verrebbero fusi dal 2016-2017. A rischio altre realtà prossime alla soglia dei 400 (continua la lettura)

Archiviato con:                                                 

Dimensionamento scolastico: il Tar accoglie il ricorso della Torraca

Il Tar ha annullato la delibera consiliare dando, di fatto, torto alla Regione Basilicata. (continua la lettura)

Viti su rapporto 2012 Invalsi: crescono gli studenti Lucani

“La qualità degli apprendimenti nella scuola del Mezzogiorno non solo ha compiuto notevoli passi in avanti ma per la maggior parte delle scuole ha anche raggiunto o è prossima a raggiungere lo standard nazionale”. (continua la lettura)

Archiviato con: