Articoli con argomento: ‘Digos’

Violenza negli stadi, sequestri della Digos prima di Taranto-Savoia

Nei locali sottostanti i settori della curva Nord e della gradinata, la Digos ha rinvenuto e sequestrato vari artifizi pirotecnici, fumogeni e torce, nonché un lungo striscione dal contenuto offensivo nei confronti della squadra avversaria, oltre a snack e alcolici (continua la lettura)

Archiviato con:         

Brindisi. Concussione elettorale, arrestato dirigente Multiservizi

Concussione elettorale, peculato, furto e ricettazione: agenti della Digos hanno posto ai domiciliari Daniele Pietanza, responsabile della gestione del personale della Multiservizi. In tutto gli indagati sono 12. Sei i destinatari delle perquisizioni. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Inchiesta della Procura di Potenza. Lavoro nero, falsi contratti per immigrati pakistani

Falsi contratti di lavoro stagionale in agricoltura per far ottenere a immigrati i visti d'ingresso in Italia (considerata da due "clan" della provincia del Punjab come un Paese in cui "è facile farla franca") ed eludere le procedure di identificazione, (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Terrorismo islamico. Arrestato a Bari un Foreign Fighter, espulsi altri tre a Potenza e Napoli questo articolo contiene video

A Bari un ceceno combattente ISIS, avrebbe arruolato gli altri tre: espulsi 2 fratelli albanesi a Potenza e una donna russa che viveva a Napoli. Il trentottenne fermato a Bari aveva fatto una vera e propria attività di istigazione al (continua la lettura)

Archiviato con:                                                 

Puglia. Ancora un’operazione contro il terrorismo islamico: un fermo e un’espulsione

L'indagine della Digos di Bari, in collaborazione con quelle di Foggia e Padova e sotto il coordinamento della Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione (Ucigos), è finalizzata a "prevenire e debellare il fenomeno dei cosiddetti lupi solitari ispirati dal Daesh". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Bari: Smantellata organizzazione di trafficanti di migranti somali questo articolo contiene video

Gli extracomunitari di etnia somala ritenuti responsabili dei reati di associazione per delinquere finalizzata alla permanenza illegale di clandestini nel territorio dello Stato ed al successivo ingresso in paesi esteri, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Emerse relazioni con gruppo terroristico somalo (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Aggressioni a calciatori Matera. Obbligo di dimora per 4 tifosi questo articolo contiene video

Due calciatori la mattina del 26 febbraio scorso nei pressi delle proprie abitazioni, furono aggrediti da alcuni tifosi in due diversi episodi e dovettero fare ricorso al Pronto Soccorso dell’Ospedale. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Taranto, Questore: “Reati in calo nel 2016. 25′ città più sicura d’Italia” questo articolo contiene video

Il Questore di Taranto Stanislao Schimera presenta il nuovo organico e fa il bilancio del 2016: "Hotspot, banco di prova: sono transitate 15mila persone, ben accolte, e senza che la città ne risentisse". (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Trani. Bufera in comune, un arrestato e 19 indagati: avrebbero distratto ingenti somme di denaro dalle casse

L'inchiesta, secondo gli inquirenti, ha disarticolato una presunta associazione per delinquere che avrebbe distratto ingenti somme dalle casse del Comune di Trani, alterando le procedure contabili del Comune e interferendo nell'iter di affidamento dei servizi comunali. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

La preside chiama la polizia che sgombera l’Istituto occupato: malviventi minacciavano i ragazzi

Lo sgombero della scuola si è svolto pacificamente. "Dovendo difendere la loro incolumità, ho dovuto chiamare la polizia e sporgere denuncia" ha detto la dirigente scolastica all'ANSA secondo cui sarebbero sparite alcune biciclette e attrezzi dalla ciclofficina della scuola. (continua la lettura)

Archiviato con: