Articoli con argomento: ‘Diga’

Basilicata. Rispetto alla massima capienza nelle dighe ci sono 244 milioni di metri cubi in meno d’acqua

Lo ha reso noto il vicepresidente nazionale dell'Associazione nazionale dei Consorzi per la gestione e la tutela del territorio e delle acque irrigue, Donato Distefano. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Diga di Monte Cotugno, sindaco di Senise dichiara lo stato di emergenza

Stato di emergenza idrica dovuto all'impossibilità di erogare la risorsa proveniente dalla diga di Monte Cotugno a causa dell'avaria ad una pompa di auto sollevamento. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Siccità. L’acqua nei 7 invasi lucani è diminuita del 37 per cento rispetto al 2016 questo articolo contiene video

Sono in particolare tre le dighe che, in termini assoluti, hanno subito la maggiore riduzione d'acqua rispetto al 2016: Monte Cutugno passa infatti dai 246,5 milioni di metri cubi dello scorso anno ai 138 milioni attuali (-44% circa), il Pertusillo (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Pioggia e criticità legate al maltempo in Basilicata questo articolo contiene video

Fiumi, torrenti e viadotti sotto la lente di ingrandimento in questi giorni di maltempo in particolare nell'area sud. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Maltempo, 90 milioni di metri cubi invasati dalle dighe lucane

Oltre 90 milioni di metri cubi d'acqua si sono accumulati, negli ultimi due giorni, negli invasi lucani. Critica la situazione della diga di San Giuliano. Sull'emergenza, si registrano inoltre le prese di posizione delle associazioni di categoria e della politica. (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Maltempo, nel materano è allarme per la Diga di San Giuliano

Non incoraggiano le previsioni meteo. Nuove precipitazioni attese già nelle prossime ore. Ma ad allarmare, in queste ore, sono in particolare la situazione in cui versa l'invaso di San Giuliano e la condizione del litorale metapontino. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Rave a San Giuliano, sei denunce

Sono accusati di aver danneggiato una struttura pubblica, “La casa sul lago”,durante un "Rave party" che si è svolto nella notte tra sabato e domenica scorsi. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Dighe lucane, aumenta livello degli invasi dopo nubifragio questo articolo contiene video

Dighe lucane al top della capienza dopo le abbondanti precipitazioni piovose che hanno interessato l'intero territorio lucano nella giornata di martedì, 1° marzo. (continua la lettura)

Archiviato con: