Articoli con argomento: ‘Differenziata’

Carta al tesoro: a Bari per sensibilizzare sulla raccolta differenziata di carta e cartone questo articolo contiene video

Il 16 marzo a Bari il gioco a squadre per informare sulle pratiche per una corretta raccolta differenziata di carta e cartone (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Rifiuti. Sequestrato a Potenza deposito differenziata Acta

"E' stata accertata, in particolare, la mancata impermeabilizzazione di alcuni siti su cui erano stati depositati rifiuti con il pericolo di fuoriuscita di liquami". Replica del sindaco De Luca: "Provvedimento a 4 mesi di distanza e dopo messa a (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Potenza. Raccolta rifiuti e trasporto pubblico in vista delle festività natalizie

A seguito della chiusura degli impianti di smaltimento e recupero, nelle giornate festive del 25 dicembre e del 1° gennaio, la raccolta della frazione non differenziabile sarà anticipata al lunedì mentre la frazione dell’organico sarà raccolta il martedì. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Taranto, sindaco: “Entro l’anno raccolta differenziata in tutta la città”

“Il Comune di Taranto - commenta il Sindaco Melucci - intende perseguire con atti concreti  i principi di valorizzazione ambientale finalizzati alla salvaguardia e alla tutela dell’ambiente attraverso molteplici azioni volte al miglioramento della vivibilità e del decoro urbano" (continua la lettura)

Archiviato con:         

Conversano, Legambiente Puglia: ‘No alla riapertura della discarica Martucci’

"Non c'è più tempo da perdere. Chiediamo la chiusura della discarica Martucci di Conversano”. Le parole del presidente Legambiente Puglia, Francesco Tarantini (continua la lettura)

Discariche Taranto, Emiliano: “Provincia accusa noi, ma ha firmato ai raddoppi nonostante i no da Regione e Arpa”

"La Regione - aggiunge Emiliano - ha deciso di investire oltre 60 milioni di euro per la realizzazione di almeno sei impianti tecnologicamente avanzati per la valorizzazione dei rifiuti da raccolta differenziata, con una programmazione che non penalizzi ulteriormente quei (continua la lettura)

Archiviato con:                                                 

Nuovi quartieri di Bari pronti a differenziare con il porta a porta questo articolo contiene video

Saranno 50 mila i baresi raggiunti dal sistema di raccolta differenziata dopo l'avvio di questa notte del porta a porta in altri 4 quartieri della città: Fesca, San Giriolamo, San cataldo e Villaggio Trieste. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Bari. Arriva anche nel quartiere San Pio la raccolta differenziata porta a porta questo articolo contiene video

L'assessore all'Ambiente del comune, Pietro Petruzzelli, ha tenuto una lezione di educazione ambientale e di corretta raccolta differenziata tra i piccoli frequentatori del centro Orizzonti. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bari. Parte la differenziata in alcuni quartieri a nord della città

La fase di avvio coinvolge circa 50mila residenti di Santo Spirito, Palese, Catino, San Pio, San Girolamo, Fesca e San Cataldo, quartieri suddivisi in quattro sottozone per consentire un adeguato avvio del sistema. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Dal 6 al 19 marzo, “Casa Corepla” è a Bari per insegnare ai più piccoli la corretta raccolta differenziata della plastica questo articolo contiene video

E' partito il tour 2017 di "Casa Corepla", la struttura allestita nel centro commerciale Mongolfiera Santa Caterina di Bari, per informare i piu' piccoli alla corretta raccolta differenziata. (continua la lettura)

Archiviato con: