Articoli con argomento: ‘Detenuti’

Inaugurata la biblioteca per i detenuti della terza e quarta sezione della casa circondariale di Bari questo articolo contiene video

Realizzata dall'associazione “Il carcere possibile Onlus – delegazione di Bari” nata nel 2010, da sempre impegnata nella tutela dei diritti dei detenuti. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Trani, via al progetto di reinserimento lavorativo per i detenuti del carcere questo articolo contiene video

A Trani firmato un protocollo di intesa tra Regione, provincia e amministrazione penitenziaria per il reinserimento professionale dei detenuti.  (continua la lettura)

Archiviato con:         

Bicentenario Polizia Penitenziaria in Basilicata: Aumentare unità in servizio questo articolo contiene video

Polemica sul provvedimento governativo di aumentare il salario ai detenuti. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Da detenuti a lavoratori con l’impresa che entra in carcere questo articolo contiene video

Il reinserimento dei detenuti nel mondo del lavoro fatto prima che escano. Questo il progetto promosso dalla Commissione Pari Opportunità della Regione Puglia insieme con il provveditore alle carceri di Puglia e Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Teatro Oltre i Limiti. A Potenza evasione artistica dei detenuti questo articolo contiene video

Finanziato dal bando d'inclusione sociale Nuovi Fermenti, fino al prossimo gennaio coinvolgerà il pubblico negli spettacoli prodotti e messi in scena dai detenuti (continua la lettura)

Archiviato con:             

A Potenza siglato protocollo d’intesa per inserimento detenuti questo articolo contiene video

Formazione e inclusione lavorativa dei detenuti. A Potenza, presso il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, sottoscritto un protocollo d'intesa con Confcooperative Basilicata e la Cooperativa Sociale “Fratello Sole” di Irsina. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Protesta dei detenuti al Carcere di Taranto. Aggredito un agente

L'episodio, reso noto dal sindacato Osapp, è accaduto sabato scorso. Numerosi detenuti della sezione B hanno inscenato una protesta con battitura delle inferriate e successivo "lancio di bombolette pre-incendiate, una delle quali è esplosa. Il poco personale presente è stato (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bari. Siglato in Comune un accordo per il reinserimento sociale dei detenuti questo articolo contiene video

Francesca Bottalico (Welfare Comune di Bari) e la dirigente Ufficio Esecuzione Penale Esterna di Bari, Paola Ruggeri, hanno siglato un Municipio un protocollo operativo con la finalità di promuovere il reinserimento sociale di detenuti ed ex detenuti e (continua la lettura)

Archiviato con:                     

UGL denuncia: nel Carcere di Potenza i detenuti protestano e rifiutano di mangiare

Il segretario regionale Vito Messina. "Siamo in grosse difficoltà per la forte carenza di personale. Auspichiamo che adesso l'amministrazione, che non ha mantenuto gli impegni assunti dopo la protesta dello scorso giugno, sappia intervenire e risolvere le problematiche a tutela (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera. I detenuti a scuola di cartapesta tradizionale con il maestro Pentasuglia questo articolo contiene video

L'iniziativa è stata finanziata dalla Camera di commercio con l'amministrazione penitenziaria insieme a Cna e Confartigianato, con l'obiettivo di favorire l'inclusione sociale e creare i presupporti per un possibile sbocco occupazionale. (continua la lettura)

Archiviato con: