Articoli con argomento: ‘Derivati’

Contratti Derivati Regione Basilicata. Napoli e Castelluccio (FI): vicini a mettere la parola fine

Nel corso di una conferenza stampa sui contratti derivati della Regione, i due consiglieri annunciano"abbiamo tutti gli elementi che permetteranno alla giunta regionale di agire per mettere la parola fine a un'operazione finanziaria che ha prodotto finora circa 44 milioni (continua la lettura)

Archiviato con:             

CIA. Scatta mercoledì l’obbligo di indicare provenienza su latte e prodotti caseari

Una vera e propria sperimentazione, come ha ricordato il ministero delle Politiche Agricole, con la quale sarà possibile indicare con chiarezza al consumatore la provenienza delle materie prime di molti prodotti come latte UHT, burro, yogurt, mozzarella, formaggi e latticini. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Basilicata. Pittella interviene sulle perdite causate dai derivati: più contenute di quanto dicono

Per il presidente lucano a causa del ricorso ai derivati la Regione Basilicata ha perso 2,4 milioni di euro, un "importo molto più limitato di quanto diffuso dalla vulgata generale". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Oneri finanziari. Napoli (FI): Regione Basilicata intervenga sulle perdite da derivati

Il presidente del gruppo consiliare di Forza Italia torna sugli impegni finanziarti della Regione Basilicata. Su dati del Dipartimento Programmazione e Finanze, "nel primo semestre 2016, nuova perdita per le casse regionali di 2 mln e 185 mila euro per (continua la lettura)

Consiglio regionale. Derivati, dati discordanti.

Secondo la relazione tecnica letta dal Presidente Pittella durante la seduta consiliare la negatività, per il periodo 2006-2014, ammonta a circa 11 milioni di euro. Cifra di molto inferiore rispetto a quella indicata dalla documentazione del consigliere di Forza (continua la lettura)

Archiviato con:             

Contratti in derivati. Nel 2014 la Regione ha perso oltre 5 milioni di euro.

"Una perdita gravissima – ha commentato Napoli - il quale ha sollecitato la Giunta a sottoporre i due contratti in derivati, attualmente in corso, a perizia tecnica che ne individui eventuali violazioni di legge o anomalie. (continua la lettura)

Archiviato con: