Articoli con argomento: ‘Defibrillatore’

Eseguito anche all’Ospedale di Policoro l’impianto di un defibrillatore sottocutaneo

"Il dispositivo" specifica l'ASM "con relativo elettrocatetere è alla terza generazione di sistema e può rappresentare una valida alternativa terapeutica ai sistemi endocardici convenzionali". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Canosa. Il M5S dona un defibrillatore, con le restituzioni delle indennità dei consiglieri pugliesi questo articolo contiene video

Il Movimento 5 Stelle Puglia continua nella sua opera di sensibilizzazione sull’attuale situazione dell’offerta sanitaria nella provincia di Barletta – Andria – Trani. Grazie alle restituzioni dei consiglieri regionali pugliesi del M5S sono stati infatti donati agli ambulatori di vaccini (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Bari. Muore in campo durante una partita con gli amici. Un defibrillatore forse l’avrebbe salvato

Il ragazzo, trentenne stava giocando con gli amici quando si è accasciato per un malore, ed è morto poco dopo - secondo quanto si apprende - in attesa dell'arrivo dei soccorsi. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Infarto a scuola per un undicenne nel brindisino. Salvo grazie al defibrillatore

Lo studente è ricoverato nel reparto di Cardiologia del locale ospedale, ma non è ancora fuori pericolo. Il defibrillatore, in dotazione alla scuola grazie alla donazione di privati un anno fa, è stato adoperato dal dirigente scolastico, dalla sua vice (continua la lettura)

Archiviato con:         

ASM. A Policoro il primo defibrillatore compatibile con la risonanza magnetica

Eseguito dal dr. Andrea Andriani l’impianto del primo e unico defibrillatore cardiaco compatibile con la Risonanza Magnetica in ogni parte del corpo. Lo stesso intervento è stato eseguito presso la Cardiologia dell’Ospedale “Madonna delle Grazie” di Matera diretta dal dr. (continua la lettura)

Archiviato con: