Articoli con argomento: ‘Debiti’

Basilicata. “Buco nero” delle società partecipate: debiti per 296 mln

E' quanto rilevato sulle Società partecipate dalla Sezione di controllo sulle Autonomie della Corte dei Conti. Un focus su 29 tra enti strumentali e organismi partecipati della Regione Basilicata che non tiene conto delle ultime riorganizzazioni. Il consigliere regionale Napoli (continua la lettura)

Cresce il rischio usura. In Basilicata una impresa su quattro non riesce a pagare i debiti

Pasquale Lamorte - Presidente Unioncamere Basilicata

Lo ha detto il presidente della Camera di commercio di Potenza, Pasquale Lamorte: "Le difficoltà di accesso al credito e la crisi perdurante - ha aggiunto - hanno fatto lievitare i reati di natura finanziaria anche in Basilicata, regione in (continua la lettura)

Archiviato con:             

Indebitamento patologico e usura. Alto rischio per le due province lucane questo articolo contiene video

In cima alla classifica le meno "vulnerabili", in coda quelle "più esposte" e sono tutte meridionali quelle ritenute, secondo lo studio, le Province più a rischio. Fuori per un soffio dalle 25 province del mezzogiorno quelle di Potenza e Matera. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Debiti fuori bilancio e pignoramenti, pratica ritirata per approfondimenti

È accaduto nel corso dell'ultima seduta del Consiglio Comunale di Matera, quando il dibattito si è acceso intorno alla questione dei debiti fuori bilancio. (continua la lettura)

Stalking dalle finanziarie sulle famiglie indebitate questo articolo contiene video

Gli esattori di alcune società finanziarie assillano le famiglie indebitate. È la denuncia che viene da Adiconsum Cisl di Matera. Vessatori in taluni casi, si legge in una nota dell'associazione dei consumatori, i metodi adottati. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

La proposta dell’Ugl per il ripianamento dei debiti agrari

AGRICOLTURA: Dai coltivatori Ugl di Matera e Bari una proposta di legge per il ripianamento dei debiti agrari mediante un fondo di solidarietà misto imprese-Regione Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con: