Articoli con argomento: ‘De Franchi’

Ex Ilva, Regione Puglia impugna addendum ambiente. Emiliano su immunità: “Aiuto di Stato” questo articolo contiene video

La Regione Puglia ha presentato ricorso per l’annullamento dell’addendum sull’ambiente, in allegato all’accordo chiuso dal Governo a settembre. Emiliano, Bonelli e De Franchi a Taranto contro l’immunità penale (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Regione Puglia: Michele Emiliano nomina l’avvocato De Franchi suo consigliere per la tutela dell’ambiente

Il presidente della Regione Michele Emiliano ha nominato l’avvocato Rocco De Franchi suo consigliere per la tutela ambientale, lo sviluppo sostenibile e la decarbonizzazione (continua la lettura)

Archiviato con:                                             

Accordo Ilva, ex dg Arpa: “Manca valutazione danno sanitario” questo articolo contiene video

L’addendum migliorativo sull’ambiente allegato all’accordo sindacale raggiunto al Mise su Ilva manca di una reale Valutazione di danno sanitario ed è “contorto” sulle emissioni: la denuncia di ex dg Arpa, Legambiente, Isde e Ordine medici (continua la lettura)

Archiviato con:                                             

A Taranto una delegazione di Pittsburgh, esempio di riqualificazione

Inizia “un cammino comune”, spiega il vice sindaco e assessore all'Ambiente, De Franchi. Un cammino di valutazione della candidatura del Comune di Taranto al programma che persegue gli obiettivi di riqualificazione e riconversione delle città a vocazione industriale (continua la lettura)

Archiviato con:             

#EU Green Week 201: a Taranto, CNR a disposizione dei cittadini questo articolo contiene video

I ricercatori del Talassografico e i loro partner istituzionali e dei settori produttivo e scolastico si mettono a disposizione dei cittadini per rispondere alle domande su tre grandi temi: innovazione in acquacoltura; plastica e microplastica; inquinanti emergenti. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ilva, sindaco e vice: “Fornaro diffida il Comune, ma cosa farebbe lui dell’Ilva?” questo articolo contiene video

La replica del sindaco di Taranto, Melucci, e del vice sindaco De Franchi, al consigliere comunale Fornaro, dopo la diffida al Comune a non ritirare il ricorso al Tar contro il dpcm sul Piano ambientale per l'Ilva: "“Dalla sola proposizione (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Taranto. Questione parcheggi, vice sindaco risponde alla Confcommercio: “Pazientare, ci stiamo lavorando”

"Finché il Borgo non sarà accessibile non può esserci ripresa - afferma il delegato Borgo Confcommercio Taranto, Cafiero - il Comune attivi un piano a tutela dei piccoli commercianti". Replica De Franchi: "Stiamo lavorando per dare una risposta immediata, ma (continua la lettura)

Archiviato con:             

Taranto: libri per i bambini dei Tamburi, la pediatra: “Leggere contrasta i danni da inquinamento”

Cinquemila euro di libri certificati Nati per leggere sono stati acquistati e donati alle scuole dell'infanzia del quartiere Tamburi di Taranto, grazie alla vendita delle opere di oltre cento disegnatori. Il vicesindaco De Franchi: "Oggi parliamo del vento giusto, (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Golfo di Taranto, Oasi Blu per i cetacei. De Franchi: “Tutela e fruizione, strada vincente!”

“La tutela e la valorizzazione della biodiversità, ed in particolare dei cetacei del Golfo di Taranto - spiega il vicesindaco e assessore all'Ambiente, De Franchi - rappresenta per l'amministrazione un importante traguardo ed un ulteriore passo verso una nuova visione (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ilva, foto shock sui social: il Comune chiama l’Arpa

"Chiederemo all'Arpa Puglia di verificare i valori della rete di monitoraggio della qualità dell'aria posta sia all'interno che all'esterno dello stabilimento”. Così l'assessore all'Ambiente e vice sindaco di taranto, Rocco De Franchi. La replica dell'Ilva: "Vapore acqueo derivante dalle normali (continua la lettura)

Archiviato con: