Articoli con argomento: ‘Cyberbullismo’

Bullismo: 3 lucani su 10 lo subiscono, e il 70 per cento non ne parla

Il 30% dei lucani tra i 14 e i 18 anni ha subito "in silenzio" atti di bullismo (nel 10,5% dei casi si tratta di cyber bullismo), altrettanti sono stati "bulli", e il 70% delle vittime non ne ha parlato (continua la lettura)

Archiviato con:             

A Bari, giornata conclusiva del Festival “Teen Explorer” questo articolo contiene video

I fenomeni, come bullismo e cyberbullismo, purtroppo registrano annualmente un preoccupante incremento in tutta Italia. In Puglia, la Regione, ha dato vita, a partire dal 2013, il festival “Teen Explorer”, coinvolgendo da allora ben 17.805 alunni, 11.132 insegnanti e 143 (continua la lettura)

Archiviato con:         

Scuola, web e cyberbullismo: il seminario al Pitagora di Taranto questo articolo contiene video

Alla luce della legge 71/2017 recante le "Disposizioni a tutela dei minori per la prevenzione ed il contrasto del fenomeno del cyberbullismo", la scuola deve impegnarsi nella educazione alla consapevolezza dei rischi dei social. Il seminario all'istituto Pitagora di Taranto (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Bullismo e Cyberbullismo nelle scuole lucane, il garante dell’infanzia avvia indagine sul fenomeno

La ricerca che partirà nelle prossime settimane interesserà gli studenti delle classi IV delle scuole primarie, II delle scuole secondarie inferiori e delle classi II e V delle scuole secondarie superiori oltre agli insegnanti e genitori. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Cyberbullismo. A Matera il Tir “Una vita da social” della Polizia di Stato questo articolo contiene video

La Basilicata è tra le regioni virtuose che, grazie a una continua attività di prevenzione e sensibilizzazione in particolare nelle scuole dell'obbligo, ha fatto registrare pochi casi tra i reati di cyberbullismo o legati all'uso improprio dei social network. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Cyberbullismo, la Polizia incontra i giovani del Cabrini di Taranto questo articolo contiene video

Giornata internazionale di sensibilizzazione per i rischi di Internet: la Polizia Postale e delle Comunicazioni, in collaborazione con il Miur, nelle scuole italiane. Iniziative anche a Taranto. All'istituto Cabrini la cassetta per segnalare le prepotenze. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Cyberspionaggio, anche il Porto di Taranto sotto la lente degli Occhinero

I due fratelli arrestati per spionaggio avevano raccolto informazioni su un fondo di 800 milioni per il Porto di Taranto, salvate nella cartella TaBu: "Taranto Business" (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bullismo e cyberbullismo: a Bari presentato un corso online per docenti questo articolo contiene video

Durante il seminario, numerosi gli interventi che si sono susseguiti con l'obiettivo di fornire validi strumenti agli insegnanti. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

AGL Basilicata, seminario su come sconfiggere bullismo e cyberbullismo

Presso l'Aula Grippo del Tribunale di Potenza, l'Associazione Giovani Legali Basilicata ha promosso un incontro gratuito sul tema "Bullismo e cyberbullismo: operatori a confronto", evento formativo per discutere e scardinare il fenomeno che incide sulle fasce più deboli della società, (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bullismo e Cyberbullismo. Nasce il nucleo operativo dell’Ufficio Scolastico regionale.

La finalità dovrà essere – è stato detto nella riunione d’insediamento – quella di educare a stili di vita sani i giovani, ad un uso razionale dei nuovi strumenti di comunicazione, attraverso un’azione di informazione, sensibilizzazione. (continua la lettura)

Archiviato con: