Articoli con argomento: ‘Cucù’

Matera: si è spento Tommaso Niglio, maestro dei cucù e fondatore della Hot Jazz Band questo articolo contiene video

Ha trasformato il fischietto in terracotta nella massima espressione dell’artigianato artistico materano, simbolo di orgoglio e appartenenza della città. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Gravina in Puglia. Sta per nascere la “rete delle città dei fischietti”

Diverse città pugliesi, tra le quali Gravina, si accingono a suggellare un gemellaggio. L’unità d’intenti è maturata nei giorni scorsi a Rutigliano, tra città tutte aderenti al circuito “Cuore della Puglia”. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Al materano Tommaso Niglio il premio Maestri e Territorio questo articolo contiene video

Al papà dei cucù e fondatore della storica "Hot Jazz Band" la consegna del riconoscimento su iniziativa dell'Ente Parco della Murgia Materana. (continua la lettura)

Archiviato con:             

“Custodi di Sapienza” e l’identità ritrovata questo articolo contiene video

Un viaggio attraverso le tradizioni e la cultura del territorio, alla riscoperta di quei mestieri che hanno fatto la storia dell'artigianato locale. È la mostra “Custodi di Sapienza”, allestita in via Bruno Buozzi 75/77, fino al prossimo 20 gennaio. (continua la lettura)

Cucù:in un libro l’arte di Tommaso Niglio questo articolo contiene video

Presentato nella sala "Levi" di Palazzo Lanfranchi il volume di Antonella Mazzilli dal titolo "Suono nelle mani. L'arte di Tommaso Niglio". Una raccolta fotografica sull'inestimabile lavoro artistico di "Masino" che con i suoi cucù ha reso celebre la città di (continua la lettura)

Archiviato con: