Articoli con argomento: ‘Csv Basilicata’

“Scegliere, provocare, connettersi”. Lo slogan del seminario organizzato dall’Associazione Centri di servizio per il volontariato

Aiutarsi e aiutare. Il volontariato come convinzione esistenziale. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Emergency Potenza, fondi “Natale solidale 2014” per assistenza sanitaria migranti questo articolo contiene video

L'appuntamento del 5 gennaio ha visto la presentazione del libro “Il Quaderno delle filastrocche” di Mario Pennacchio e lo spettacolo del teatro delle ombre "Dei ed Eroi" di Domenico Colucci con la storia per bambini tratta dalla filastrocca "Il mostro (continua la lettura)

Archiviato con:         

Scontare la pena fuori dal carcere. Ecco il “Piano”del Volontariato lucano!

I seminari, secondo quanto previsto, prenderanno il via la prossima settimana e toccheranno tanti temi, a partire dal ruolo attivo che il terzo settore può giocare nel percorso di riscatto e di inclusione sociale in persone sottoposte ad esecuzione penale (continua la lettura)

Una sede per il terzo settore del Capoluogo questo articolo contiene video

Taglio del nastro a Potenza per la Casa del Volontariato, che sarà la nuova sede operativa del CSV Basilicata e spazio a disposizione delle associazioni Potentine. (continua la lettura)

Un vademecum per il reinserimento dei detenuti questo articolo contiene video

Un vademecum per il reinserimento sociale dei detenuti: e' ciò che si propongono di fare il Centro Servizi per il Volontariato di Basilicata con l'associazione “Psi&Co la minerva” e la collaborazione del provveditorato dell'amministrazione penitenziaria, nell'ambito del progetto “In & (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Al via l’iniziativa Un sorriso in Corsia questo articolo contiene video

Dopo diversi mesi di attesa e di continui rinvii da parte dell'Azienda sanitaria, l'associazione "Oasi del sorriso" di Matera ha potuto stipulare la convenzione necessaria per lo svolgimento di attività di clownterapia nel reparto pediatria dell'ospedale “Madonna delle Grazie”. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Presentato il progetto Volontari Età Nuova questo articolo contiene video

Volontari a sessant’anni? Da oggi si può con il progetto “Volontari età nuova” attivato dal Centro Servizi Volontariato con la Federazione Regionale dei Medici di Medicina Generale della Basilicata. (continua la lettura)

Piano territoriale per la lotta alla droga questo articolo contiene video

Presentato, presso la sala giunta del Comune di Matera, il Piano Territoriale di interventi contro la droga. (continua la lettura)