Articoli con argomento: ‘CrolloaMatera’

Crollo di vico Piave. Nicola Oreste e 2 tecnici dei Vigili del fuoco tra i 12 indagati questo articolo contiene video

Tra gli altri, gli ingegneri Masciandaro e Lisanti, che hanno redatto verbali dopo i sopralluoghi negli edifici, eseguiti singolarmente e rispettivamente il 7 gennaio 2014 e il 15 dicembre 2013. L'ingegnere Oreste insieme alla moglie, Ornella Cianfrone: residenti nell'edificio crollato (continua la lettura)

Archiviato con:

Crollo di vico Piave: una ferita aperta nel cuore della comunità materana questo articolo contiene video

Una riflessione, definita dallo stesso sindaco Adduce interessante del professor Giovanni Caserta che nel rione interessato dal collasso della palazzina, ha abitato in passato. "Via S. Biagio (attigua a vico Piave) fu definita Via dei Foggiali, per la grande quantità (continua la lettura)

Crollo a Matera. Esecutivo il sequestro degli immobili di vico Piave

I militari dell’Arma hanno reso esecutivo il decreto di sequestro che "congela" gli immobili di via Piave per evitare che qualcuno, anche accidentalmente possa “inquinare” il teatro delle indagini. Al vaglio degli inquirenti i carteggi prodotti dagli uffici comunali ma (continua la lettura)

Archiviato con:             

Crollo a Matera. Il conto corrente per la solidarietà alle famiglie di Vico Piave questo articolo contiene video

Arcidiocesi Matera - Irsina; IBAN: it 15B052561610 000000 1006699 - causale: "Caritas Solidarietà Crollo vico Piave" (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Comune di Matera predispone sopralluoghi negli edifici pubblici cittadini

L'incontro in sala giunta

Il sindaco, nel corso dell’incontro con i rappresentanti degli ordini professionali dei geologi, ingegneri, architetti e geometri, ha chiesto ai tecnici una immediata disponibilità ad avviare una verifica degli edifici pubblici a partire da quelli scolastici. Al via da (continua la lettura)

Archiviato con: