Articoli con argomento: ‘Crisi’

Rapporto Svimez, allarme fuga dei giovani. Puglia e Basilicata meglio della media questo articolo contiene video

Basilicata e Puglia un po' meglio del Mezzogiorno, che secondo le anticipazioni del rapporto Svimez 2018 fa fatica a tenere il passo del paese. E potrebbe andare peggio (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Comune di Matera: sono ancora giorni di attesa questo articolo contiene video

L'intervista al sindaco De Ruggieri dopo l'ultima riunione di maggioranza. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Crisi al Comune, de Ruggieri: il meteo dice che dopo la pioggia c’è il sole questo articolo contiene video

"Mercoledì sarò a Roma per una riunione sul tema della rete tecnologica 5G, giovedì c'è l'imminenza organizzativa del G7 finanziario e quindi da sabato riprenderemo questo percorso che mi auguro possa concludersi prima del 19 maggio, giorno del Consiglio Comunale". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Fumata bianca al Consiglio Comunale di Matera per il bilancio di previsione

Il Bilancio di previsione per gli anni 2017-2019, viene licenziato a maggioranza con voti 18 favorevoli, 1 contrario (Materdomini) e 5 astenuti (Buccico, Antezza, Scarola, Tralli, De Mola). (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Crisi al Comune di Matera. Prosegue il confronto tra maggioranza e opposizione

Nel corso di un tavolo di confronto, venerdì sera il sindaco avrebbe ribadito al segretario cittadino del PD Cosimo Muscaridola, le proprie ragioni, sempre fondate sul principio della “pari dignità” in merito alla composizione di una nuova Giunta allargata alla (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Crisi al Comune di Matera: fine settimana di Passione per le forze politiche questo articolo contiene video

La pausa Pasquale, secondo le aspettative del primo cittadino, così come espresse nell’ultimo consiglio comunale, dovrebbe favorire le riflessioni dei consiglieri comunali. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Matera. Alla vigilia del Consiglio Comunale molte incognite dopo il vertice di maggioranza questo articolo contiene video

Nessuna intesa possibile se le rispettive posizioni restano quelle condivise nel corso dell'incontro del sindaco de Ruggieri coi consiglieri di maggioranza, e dal PD che chiede una netta discontinuità per formare un "governissimo" comunale. Intanto il numero dei "dissidenti" si (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Crisi al Comune di Matera. Per de Ruggieri le condizioni poste dal Pd sono inaccettabili questo articolo contiene video

Dopo che il PD ha presentato le sue richieste per la composizione di un nuovo governo cittadino che tenga in conto anche le istanze dei sei consiglieri che hanno causato la crisi di maggioranza, il sindaco de Ruggieri convoca la (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Eurostat e la crisi. Freno su PIL procapite e potere di acquisto, cresce Puglia cala Basilicata

La Puglia conquista un + 0,6% rispetto alla media europea (100 euro in più) passando da 17.300 a 17.400 euro l'anno. Le più povere del Mezzogiorno hanno resistito meglio alla crisi, ma sono scese a livelli drammaticamente inferiori alla (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Crisi edilizia, sindacati lucani: “Rivedere sistema regionale per rilancio settore” questo articolo contiene video

Negli ultimi 3 anni, meno 15 per cento di ore lavorate nel comparto edile con ulteriore 15 per cento di addetti in meno. E' il dato più evidente, reso noto dagli esecutivi sindacali di Feneal-Filca-Fillea, riuniti presso Edilcassa Basilicata, per (continua la lettura)

Archiviato con: