Articoli con argomento: ‘criminalità’

Comune di Scanzano J, possibili influenza da criminalità: istituita Commissione

La commissione è stata nominata dal prefetto di Matera, Antonella Bellomo, su delega del Ministro dell'Intero . (continua la lettura)

Archiviato con:         

Fratelli d’Italia Basilicata presenta la Legge sulla sicurezza regionale questo articolo contiene video

La legge regionale su "Interventi regionali per la prevenzione e il contrasto della criminalità", già approvata dal Consiglio, prevede tra l'altro la riqualificazione delle aree degradate e l'installazione di sistemi di videosorveglianza. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Criminalità. Matera perde il primato della provincia più sicura, diminuiscono i reati a Potenza questo articolo contiene video

Nello studio elaborato da "Il Sole 24 Ore" anche quest'anno Matera non è la città più sicura d'Italia. Con il più 8% di reati denunciati si piazza alla 94esima posizione su 106 province. A Potenza invece dimuiscono del 3% , (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Criminalità nel Metapontino: 25 arresti; sgominati 3 clan

I tre sodalizi criminali individuati sono tutti operanti lungo il litorale jonico lucano. L'operazione, per la quale sono impegnati 170 carabinieri, 100 agenti della Polizia di Stato e 60 militari della Guardia di Finanza, collaborati da unità cinofile e (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Criminalità. Interrogazione De Filippo a Viminale: aprire stazione Carabinieri a Scanzano Jonico

Il deputato ed ex presidente della Regione Basilicata ha chiesto che, "con tempestività", sia aperta la stazione dei Carabinieri di per contrastare la "serie di atti criminosi" che "da tempo, in maniera sistematica e sempre più frequente", si registrano (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Puglia. Vasta operazione anticrimine: sgominata organizzazione dedita a furti, rapine e riciclaggio

In manette sono finiti un cerignolano, una persona di Bitonto, due baresi e sei di Andria. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Legalità, Bitonto riparte dalle scuole: “Le alternative ci sono a cominciare dalla cultura” questo articolo contiene video

Abbaticchio: “L’antimafia sociale al centro di un progetto ampio che coinvolga tutti i ragazzi della città” Oltre la cronaca c’è la realtà di tutti i giorni, che se si vuole si può cambiare. Magari partendo dai ragazzi. Bitonto riparte dai (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Criminalità mafiosa nel Foggiano. Istituito un reparto di prevenzione a San Severo

Il capo del Viminale ha accolto le richieste del sindaco, Miglio, che aveva lanciato l'allarme dopo che, il 5 marzo 2017, erano stati sparati colpi di pistola contro alcuni mezzi della polizia ed erano stati compiuti diversi episodi criminali, tra (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Criminalità. Protocollo “Mille occhi sulle città” coinvolge 16 centri potentini questo articolo contiene video

Sottoscritto in Prefettura a Potenza, prevederà azioni di prevenzione e contrasto dei fenomeni illegali con ausilio di volontari e forze dell'ordine, inoltre, impianti di videosorveglianza per le esigenze straordinarie. (continua la lettura)

Archiviato con:                                                                                         

Altamura. Sicurezza in città: serrata pomeridiana delle attività commerciali

A partire dalle 18.30 del pomeriggio, le attività commerciali spegneranno le luci ed abbasseranno le saracinesche in segno di protesta, per dare vita ad un corteo che partirà da Piazza della Resistenza e si concluderà in Piazza Municipio e (continua la lettura)

Archiviato con: