Articoli con argomento: ‘Credito’

Economia, da Cofidi.it 96 milioni di euro per le imprese pugliesi questo articolo contiene video

Via alla nuova programmazione di incentivi tramite fondi Fesr e finanziamento diretto. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Sistema creditizio bancario: cala liquidità a imprese. Basilicata quinta per maggiore incidenza delle sofferenze questo articolo contiene video

Negli ultimi tre anni, la crisi ha intaccato pesantemente il sistema del credito, così la contrazione degli impieghi bancari alle imprese italiane ha continuato ad aumentare. A livello provinciale aumenta la disponibilità di liquidità di un punto percentuale mentre nel (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Acquedotto Lucano: 5,5 milioni di crediti nei confronti di 450 utenze

Ammonta a circa 5,5 milioni di euro il credito di Acquedotto Lucano (Al) nei confronti di 450 utenze: villaggi turistici, alberghi e complessi residenziali, in gran parte nell'area della costa jonica e tirrenica. Lo ha reso noto, in un comunicato, (continua la lettura)

Archiviato con:         

Pmi Puglia: fondi Regione: attività garanzia e banche per sviluppo

Convegno in Camera di Commercio. Accesso al credito più facile e veloce. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Famiglie e crisi. Sud a calo credito. Sale il rischio “usura”

Basilicata, insieme a Campania, Molise e Calabria le regioni piu' colpite dala contrazione nell'erogazione del credito alle famiglie che "consolida" il rischio di usura. Ad affermarlo un'analisi del centro studi della Cgia di Mestre (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Radicamento sul territorio e cooperazione. Le banche a misura delle Pmi questo articolo contiene video

Banche a misura di Piccole e Medie Industrie, a sostegno del tessuto produttivo e delle famiglie. Se ne è discusso a Matera, nel corso del primo convegno voluto dal Comitato Promotore, Banca di Matera, Credito Cooperativo. Al centro dei lavori, (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Le banche chiudono il rubinetto, in ginocchio il sistema produttivo questo articolo contiene video

Le banche chiudono il rubinetto e le imprese rischiano il collasso. È la Cna Basilicata a lanciare l'allarme, dopo la presentazione del Supplemento Statistico Economico della Banca d'Italia. Numeri impietosi che aggravano la condizione in cui versa il sistema. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Il Comune di Matera insolvente verso le imprese dei PISU questo articolo contiene video

Preoccupa non poco la situazione debitoria degli enti pubblici lucani nei confronti delle imprese del territorio e il Comune di Matera è tra quelli che meno si adoperano per risolvere la situazione. Lo spiega anche Confapi. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Credito: in Basilicata intesa per velocizzare i pagamenti

POTENZA – Regione Basilicata, Province, Comuni e organizzazioni imprenditoriali hanno firmato oggi, a Potenza, un protocollo d’intesa che “disciplinerà la certificazione dei crediti del sistema regionale e consentirà alle imprese private di ottenere la liquidazione delle spettanze direttamente dal sistema (continua la lettura)

Archiviato con:         

Federconsumatori per un migliore utilizzo degli strumenti finanziari

Si è svolto questa mattina a Matera un incontro per formare i cittadini ad un uso migliore degli strumenti finanziari e creditizi (continua la lettura)

Archiviato con: