Articoli con argomento: ‘Cras’

Giornata europea del Birdwatching, il prossimo 7 ottobre nella riserva lucana di San Giuliano

In Basilicata l'iniziativa è promossa e coordinata dalla Sezione LIPU di Gravina in Puglia (Ba) in collaborazione con il CRAS (Centro Recupero Animali Selvatici) Provinciale di Matera. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Appello dei Cras di Policoro e Matera: sospese attività di recupero e ricovero di altri animali questo articolo contiene video

I responsabili dei centri nel materano denunciano la mancata attenzione delle istituzioni alla loro valorizzazione: l'incertezza che si verifica nel mettere annualmente a disposizione i necessari contributi che servono al buon funzionamento delle strutture e dei servizi previsti per legge. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Riaprono i CRAS della Provincia di Matera

Possono riprendere, in provincia di Matera, le attività del Centro recupero animali selvatici presso la riserva di San Giuliano e presso la riserva di Policoro (continua la lettura)

Archiviato con:         

Chiusura dei Centri di Recupero Animali Selvatici nel materano. Movimento Azzurro chiede soluzione questo articolo contiene video

"i Cras dell'oasi di San Giuliano di Matera e di bosco Pantano di Policoro hanno permesso negli anni di raggiungere risultati importanti nelle attività di primo soccorso, cura, riabilitazione e rilascio di esemplari selvatici feriti o comunque bisognosi di assistenza, (continua la lettura)

Archiviato con:             

Parco della Murgia, 24 falchi grillai in volo verso la libertà

Hanno ripreso a volare dopo un periodo di cura nel “ Centro provinciale recupero animali selvatici”. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Trenta volatili pronti a lasciare il Cras dell’oasi di San Giuliano

Sono stati 250 dall'inizio dell'anno gli animali in cura presso il Cras, il Centro recupero animali selvatici della Riserva di San Giuliano, a Matera. Tra le specie più numerose figurano i falchi grillai, rapaci protetti simbolo del Parco della Murgia,che (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Pomarico. Trovati avvelenati tre lupi

Un automobilista ha segnalato ieri la loro presenza sul ciglio della vecchia strada che da Pomarico va verso Bernalda e che domina la valle del Bradano guardando verso il Parco della Murgia e Montescaglioso. Sul posto sono intervenuti agenti del (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Stop alle esercitazioni aeree sull’Oasi di San Giuliano questo articolo contiene video

Dodici associazioni ambientaliste materane bloccano le esercitazione aeree della Protezione Civile nazionale sulla Riserva Naturalistica di San Giuliano a Matera. Ora, però, dicono gli ambientalisti serve l'intervento della Provincia di Matera. (continua la lettura)

Archiviato con: