Articoli con argomento: ‘Crapiata’

Crapiata nei Sassi, 47esima edizione con Nino Festa questo articolo contiene video

Crapiata nei Sassi di Matera

Una tradizione che arriva da lontano, volta a  celebrare il raccolto, con la condivisione dell'ottimo piatto tipico della tradizione contadina (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera, Sagra della Crapiata: un appuntamento per valorizzare l’enogastronomia materana

"Vorremmo che questo straordinario piatto della cucina materana diventi il viatico per riproporre, magari in più giornate, un viaggio attraverso i sapori dell’enogastronomia del nostro territorio" - ha dichiarato l'assessore al Turismo Mariangela Liantonio. Un ringraziamento va alle associazioni di (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera 2019. Maxi “Crapiata” da record da Coldiretti con oltre 5mila piatti

La tipica zuppa contadina della Lucania con legumi misti, grano, peperone crusco e olio d’oliva sarà offerta agli ospiti per raccontare la tradizione della dieta mediterranea che ha garantito all’Italia i primi posti di longevità a livello mondiale. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Borgo La Martella, fedda rossa e crapiata: trionfano le tradizioni

Ventottesima edizione delle sagre della Fedda Rossa e della Crapiata, domenica e lunedì. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Tradizioni: nel Borgo La Martella la Sagra della Crapiata questo articolo contiene video

Una manifestazione inserita quest'anno nel calendario della tre giorni dell'evento “Dal borgo alla città: i cereali, i legumi, il pane e la pasta” promosso dal Dipartimento Agricoltura della Regione Basilicata (continua la lettura)

Archiviato con:     

La crapiata, regina indiscussa del primo agosto materano questo articolo contiene video

Non è una festa patronale, ma l'appuntamento del primo agosto con la “Sagra della Crapiata” è tra i più sentiti e partecipati. Nei rioni Sassi, in piazza Vittorio Veneto e nel borgo La Martella migliaia di cittadini e turisti si (continua la lettura)

Archiviato con:     

Matera 2019, a Borgo la Martella. La pietanza della “Crapiata” metafora del percorso di candidatura

Il programma inizierà alle ore 18.00 del 31 luglio, con il banditore che inviterà i cittadini all’incontro in programma alle ore 18.30 in piazza Montegrappa. Dopo una parentesi musicale del duo di fisarmoniche proposto dall’associazione Arterìa, interverrà Rossella Tarantino, project (continua la lettura)

Archiviato con:                 

“Fedda rossa” e “Crapiata”: tradizioni tra passato e presente questo articolo contiene video

Le manifestazioni, fortemente radicate al passato della civiltà contadina materana, si sono svolte sabato 31 luglio e domenica 1 agosto nel borgo La Martella. (continua la lettura)

Archiviato con: