Articoli con argomento: ‘Costruzioni’

Il 15 marzo sciopero nazionale del settore costruzioni. I sindacati: “In Basilicata a rischio 15 mila addetti” questo articolo contiene video

Le ragioni della mobilitazione sono state illustrate anche in Basilicata in conferenza stampa a Potenza dai segretari di Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Rapporto Ance, costruzioni in Puglia: è boom dei bandi di gara a livello regionale questo articolo contiene video

Dati in chiaroscuro per la Puglia secondo il Rapporto Ance “Le infrastrutture per la competitività del Mezzogiorno” promosso dal Comitato per i problemi del Mezzogiorno e delle Isole dell’Ance. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Sindacati: Cantieri chiusi? Si avvicina la fine del settore edilizia. questo articolo contiene video

La Conferenza Stampa dei sindacati

E annunciano una mobilitazione per il 7 giugno a Genzano di Lucania perché al centro di un'area "interessata da una delle più note opere incompiute della regione, lo schema idrico Basento-Bradano, progettato 34 anni fa e mai completato" (continua la lettura)

Archiviato con:                         

L’agonia del settore edile e la mobilitazione dei Sindacati

I Sindacati, mobilitatati in tutta Italia per la manifestazione a sostegno del comparto, lanciano l'allarme: settore costruzioni a rischio estinzione. In Basilicata, si aggiungono la crisi politica e l'urgenza di attuare l'accordo di programma del mobile imbottito. (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Sindacato, venerdì 31 maggio manifestazione del settore costruzioni questo articolo contiene video

È in programma, venerdì 31 maggio, la “Giornata nazionale di mobilitazione del settore delle costruzioni”, promossa da Feneal Uil, Filca Cisl, Fillea Cgil. A Matera, ribadiscono i sindacati, sarà anche l'occasione per sollecitare l'attuazione dell'accordo di programma del salotto. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Edilizia in Basilicata ancora in sofferenza.

Feneal Uil: sono 91 mila le ore di Cassa Integrazione erogate in Basilicata solo nel mese di marzo con un incremento del 15,5 per cento rispetto a febbraio (continua la lettura)

Archiviato con:         

Edilizia in coma. I Sindacati scendono in piazza questo articolo contiene video

Ancora una doccia fredda per l’economia. Questa volta a lanciare segnali negativi, sia a livello nazionale sia a livello locale, è il settore delle costruzioni, messo in ginocchio dalla riduzione del fatturato e dalla perdita di posti di lavoro. Per (continua la lettura)

Archiviato con: