Articoli con argomento: ‘Cosimo Latronico’

Dopo l’ennesimo incidente sulle strade lucane, la denuncia dei sindacati: la politica faccia la sua parte

La Cisl lucana: “il tributo di sangue pagato sulla principale arteria stradale della regione impone scelte radicali e non rinviabili da parte di Anas e Regione per la messa in sicurezza dei tratti più pericolosi, attualmente privi dei più elementari (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Il progetto di ammodernamento della ss 106 “jonica” rischia di arenarsi

Lo afferma in una nota l'onorevole Cosimo Latronico di "Noi con l'Italia". "Il Cipe non delibera il varo del progetto di ammodernamento per la mancanza di pareri dei ministeri dell'Ambiente e dei Beni culturali e contrariamente a quanto dichiarato da (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Scandalo Gasolio tra Puglia e Basilicata. Latronico (Noi con l’Italia) promette un’interrogazione parlamentare

“La vicenda del gasolio non correttamente raffinato distribuito da alcuni impianti nelle province di Lecce, Brindisi, Taranto , Matera e Potenza, con tutti i danni economici che ne sono derivati ai cittadini, è uno scandalo che richiede un accertamento scrupoloso (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ferrovie. Il parlamentare lucano Cosimo Latronico sul piano infrastrutturale

"Non possiamo accettare un piano delle infrastrutture ferroviarie del nostro Paese che tagli fuori la Basilicata e l'arco jonico, da Taranto a Sibari, la tratta 'Salerno-Potenza-Taranto' porterebbe fuori dall'isolamento ferroviario la Basilicata e l'intero comprensorio ionico". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ferrovie. Latronico (DI), rete Basilicata senza investimenti

"Dal Governo c'è la conferma che, di fatto, per i prossimi dieci anni sulle infrastrutture ferroviarie lucane non ci saranno investimenti" (continua la lettura)

Archiviato con:         

Ferrovia della Magna Grecia. Proseguono gli incontri interregionali

A Policoro si sono incontrati gli assessori regionali ai trasporti di Puglia, Basilicata e Calabria insieme al parlamentare lucano Cosimo Latronico che ha ricordato di aver direttamente interessato dell'argomento il ministro Graziano Delrio ricevendo una nota di condivisione. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Strada Ferrandina – Matera. Il Governo risponde a Latronico (DI): “cantierabilità nel 2018”

Il parlamentare lucano commenta la risposta ad una interrogazione: "Il ministro Delrio parla della acquisizione di un progetto preliminare della infrastruttura nel 2017 e di una cantierabilità nel 2018. Mi sembrano impegni destinati a restare inevasi". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Ferrovia jonica. Puglia, Calabria e Basilicata, insieme ai deputati Vico e Latronico

Attualmente sulla linea Taranto – Reggio Calabria, viaggiano solo due intercity di vecchia generazione. L’iniziativa per la Taranto – Sibari, permetterebbe non solo una migliore mobilità per i 400mila abitanti che si affacciano su questa tratta, ma anche un maggiore (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Ferrovie. Il Ministero risponde a Latronico sulla “Matera – Ferrandina”: attivata nel 2022

La risposta del sottosegretario ai trasporti Del Basso De Caro all'interrogazione dell'onorevole lucano di Direzione Italia: "Ultimate le progettazioni nel 2018, saranno acquisite le necessarie autorizzazioni e nel 2019 potranno essere svolte le attività negoziali. L'avvio dei lavori è previsto nel (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ferrovie. Matera – Ferrandina slitta al 2024? Latronico (DI) interroga il Ministero

L'onorevole lucano di centro-destra: “Nelle ultime settimane si sta diffondendo la voce di uno slittamento al 2024 del completamento della tratta ferroviaria a causa del necessario periodo di prove tecniche sulla la linea”. (continua la lettura)

Archiviato con: