Articoli con argomento: ‘Cortometraggio’

Bari, presentato il cortometraggio “Neo Kosmo” di Adelmo Togliani questo articolo contiene video

Di genere fantascientifico, il cortometraggio racconta le vicende di una tata androide, interpretata da Giorgia Surina, che ha il compito di prendersi cura di un neonato, all'interno di una famiglia che ha perso la capacità di comunicare (continua la lettura)

Archiviato con:         

Potenza. In un cortometraggio le storie delle vittime nigeriane della prostituzione questo articolo contiene video

"Princess – contro la tratta" narra la storia delle ragazze deportate in Europa con false promesse di educazione e lavoro ma obbligate a mercificare il proprio corpo sotto il ricatto di aguzzini senza scrupoli. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Pronto "Il banditore", il corto del cse "Mazzarone" questo articolo contiene video

Sarà presentato nella serata di giovedì 31 luglio, a Matera, nel complesso de “Le Monacelle” ed è frutto di un laboratorio di teatroterapia di Petra Santilio incentrato su una storia scritta da Giuseppe Parziale. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Presentato a Matera il cortometraggio "In punta di piedi"

Di Gianni Maragno, completa una trilogia sulla città dei Sassi composta da “Profondo sacro”, ispirato al patrimonio rupestre, e da “La sorpresa al Capo Banda”, dedicato alle bande musicali di paese. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Al Lixeira Dance la prima edizione del Matera International Ficts Festival

E' stato Lixeira Dance a vincere la prima edizione del Matera International Ficts Festival. La giuria ha premiato il lavoro che ha puntato sulla solidarietà e l'ironia. (continua la lettura)

Ancora premi per Il Cappellino di Albano

Ancora riconoscimenti per il cortometraggio “Il Cappellino” del giovane lucano, originario di Bernalda, Giuseppe Marco Albano, premiato come miglior regia e come miglior attrice al Festival di cortometraggi "Tulipani di Seta Nera". (continua la lettura)

Archiviato con:             

“Xye zi”: il nuovo corto di Giuseppe Albano

MATERA - Questa mattina, a Matera, è stato presentato “Xye zi”, la nuova produzione del giovane regista bernaldese, Giuseppe Marco Albano, incentrata sul tema forte dell'integrazione razziale e del pregiudizio. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Premio Energheia 2009: “L’amore non ha sesso” diventa un cortometraggio.

MATERA – “L’amore non ha sesso”, soggetto vincitore della sezione Energheia Cinema del 2008, realizzato da Marina Priorini, è la storia di un uomo che decide di presentarsi da uno psichiatra per raccontare le proprie vicissitudini amorose. Nel corso delle (continua la lettura)

Archiviato con: