Articoli con argomento: ‘Cortometraggio’

Potenza. In un cortometraggio le storie delle vittime nigeriane della prostituzione questo articolo contiene video

"Princess – contro la tratta" narra la storia delle ragazze deportate in Europa con false promesse di educazione e lavoro ma obbligate a mercificare il proprio corpo sotto il ricatto di aguzzini senza scrupoli. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Pronto "Il banditore", il corto del cse "Mazzarone" questo articolo contiene video

Sarà presentato nella serata di giovedì 31 luglio, a Matera, nel complesso de “Le Monacelle” ed è frutto di un laboratorio di teatroterapia di Petra Santilio incentrato su una storia scritta da Giuseppe Parziale. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Presentato a Matera il cortometraggio "In punta di piedi"

Di Gianni Maragno, completa una trilogia sulla città dei Sassi composta da “Profondo sacro”, ispirato al patrimonio rupestre, e da “La sorpresa al Capo Banda”, dedicato alle bande musicali di paese. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Al Lixeira Dance la prima edizione del Matera International Ficts Festival

E' stato Lixeira Dance a vincere la prima edizione del Matera International Ficts Festival. La giuria ha premiato il lavoro che ha puntato sulla solidarietà e l'ironia. (continua la lettura)

Ancora premi per Il Cappellino di Albano

Ancora riconoscimenti per il cortometraggio “Il Cappellino” del giovane lucano, originario di Bernalda, Giuseppe Marco Albano, premiato come miglior regia e come miglior attrice al Festival di cortometraggi "Tulipani di Seta Nera". (continua la lettura)

Archiviato con:             

“Xye zi”: il nuovo corto di Giuseppe Albano

MATERA - Questa mattina, a Matera, è stato presentato “Xye zi”, la nuova produzione del giovane regista bernaldese, Giuseppe Marco Albano, incentrata sul tema forte dell'integrazione razziale e del pregiudizio. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Premio Energheia 2009: “L’amore non ha sesso” diventa un cortometraggio.

MATERA – “L’amore non ha sesso”, soggetto vincitore della sezione Energheia Cinema del 2008, realizzato da Marina Priorini, è la storia di un uomo che decide di presentarsi da uno psichiatra per raccontare le proprie vicissitudini amorose. Nel corso delle (continua la lettura)

Archiviato con: