Articoli con argomento: ‘Corte di Appello’

Bari, Punta Perotti: Corte di Appello accoglie ricorsi di Comune e Regione questo articolo contiene video

Con una ordinanza depositata nelle scorse settimane, la Corte ha revocato in particolare il quesito relativo al cosiddetto "lucro cessante", cioè i possibili ricavi futuri che la società Sud Fondi della famiglia Matarrese, proprietaria di gran parte dei suoli, avrebbe (continua la lettura)

Archiviato con:         

Giustizia: Materi presidente sezione penale Corte Appello

Il giudice Pasquale Materi è stato nominato dal Consiglio Superiore della Magistratura presidente della sezione penale della Corte di Appello di Potenza (continua la lettura)

Archiviato con:         

Mobilità obbligatoria. Prendono servizio in 22 negli uffici giudiziari di Bari

La mobilità obbligatoria opera su base provinciale in relazione agli esuberi che si sono determinati in altre pubbliche amministrazioni in ciascuna provincia: il distretto della Corte di Appello di Roma vedrà l'ingresso di 97 unità, 22 quello di Bari, 28 (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari, apertura anno giudiziario: “Uffici sotto organico, la politica deve fare di più. Il Comune ci ha tolto servizi necessari”. questo articolo contiene video

A Bari inaugurazione dell'anno giudiziario con bordate del presidente della Corte d'Appello verso la politica, rea di non provvedere all'integrazione del personale necessario al funzionamento degli uffici. Preoccupante incremento dei reati contro le donne: +46% per omicidi e tentati omicidi. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Potenza. Lavoratori della giustizia in protesta: Soppressione Corte d’Appello peggiore del Tribunale a Melfi questo articolo contiene video

Anche al Tribunale di Potenza, sit in a sostegno della protesta nazionale dei lavoratori della giustizia. Restano i timori sulla soppressione della Corte d'Appello del capoluogo lucano. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Corte di Appello di Taranto. No alla chiusura questo articolo contiene video

No alla chiusura della corte di appello di taranto. Se n'è parlato in un convegno all'università in città vecchia. Presenti avvocati, magistrati, politici. Un tavolo sulla "nuova geografia giudiziaria" (continua la lettura)

Archiviato con:         

Basilicata. Lacorazza (PD): altri con macroregioni cercano di dividere, noi riformiamo per unire

E' quanto dichiara da Potenza il presidente del Consiglio Regionale commentando i lavori dell'assemblea sul disegno di legge sul riordino delle funzioni delle Province, la mozione a difesa della Corte di Appello e le discussioni sul nuovo Statuto regionale (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Mafia. Assolto dalla condanna a 7 anni in primo grado, l’ex assessore potentino Rocco Lepore

La Corte d'Appello di Potenza ha assolto per non aver commesso il fatto l'ex assessore al bilancio del Comune di Potenza, Rocco Lepore, imputato nell'ambito di un'inchiesta della Direzione distrettuale antimafia del capoluogo lucano sui contrasti e sui rapporti tra (continua la lettura)

Archiviato con:             

Appalto costruzione Centro Oli Total. Il sen. Margiotta condannato in appello

La Corte d'Appello di Potenza ha condannato a un anno e sei mesi di reclusione e all'interdizione dai pubblici uffici (pena sospesa) il senatore lucano del Pd Salvatore Margiotta, per turbativa d'asta e corruzione in riferimento a un appalto per (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Il Consiglio Comunale di Potenza affila le armi per scongiurare la soppressione della Corte di Appello

La seduta - aperta e straordinaria - è stata convocata per il 15 settembre prossimo alle ore 8.30 presso la Sala di via Nazario Sauro. L'OdG è unico: "Soppressione del Distretto della Corte di Appello di Potenza, effetti sulla città (continua la lettura)

Archiviato con: