Articoli con argomento: ‘Corte d’appello’

Palagiustizia, il presidente delle Camere penali: “Il Guardasigilli non può risponderci via Facebook” questo articolo contiene video

A Bari assemblea generale dei penalisti: "Il decreto non risolve il problema, così si allungano solo i tempi della giustizia per i cittadini" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Sottosegretario Migliore: Corte d’Appello di Potenza non rientra tra i tagli del sistema giustizia questo articolo contiene video

Non abbiamo individuato la Corte d'Appello di Potenza tra gli obiettivi della razionalizzazione del sistema. Ad affermarlo è il sottosegretario alla Giustizia in visita nel capoluogo lucano. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Tribunali e Corti appello, si profila nuova ondata tagli. A rischio Potenza e Lecce.

Ingresso del Tribunale di Potenza

Lo prevede l'ipotesi di riforma della geografia giudiziaria che la commissione ministeriale ha messo a punto con una proposta di ddl delega. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Il vicepresidente del CSM a Potenza: Corte d’Appello per ogni regione. Pittella: non appendice ma essenzialità questo articolo contiene video

il vicepresidente del CSM, Giovanni Legnini, sull'eventuale soppressione della Corte d'Appello del capoluogo lucano: "Una regione una Corte d'Appello. Questa è la mia posizione, il CSM la dovrà esprimere quando sarà chiamato a rendere il parere. Aspettiamo, quindi, il (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Tagli tribunali, tuona la Camera Civile: “Assurdo e penalizzante per la regione”

Il nuovo Sistema della Commissione insediata dal Ministro della Giustizia prevederebbe l'accorpamento di Matera con Bari e di Potenza con Castrovillari, che diventerebbe sede distaccata di Catanzaro. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Anno giudiziario. Basilicata tra le regioni a più alto rischio usura.

Lucianetti ha parlato poi di ''spregiudicata immoralità'' e di ''accattonaggio di pubblico denaro'' con un ''corto circuito del sistema democratico'' fatto di ''criminalità organizzata, politici, amministratori pubblici e pubblici ufficiali, avvinti nella loro ingegnosa e sistemica battaglia contro lo Stato''. (continua la lettura)

Corte di Appello di Potenza. Cosimo Latronico presenta un’interrogazione al Ministro

L'iniziativa del parlamentare lucano di Forza Italia, interroga il ministro della giustizia sulla fondatezza delle preoccupazioni in merito all'accorpamento della Corte d'Appello di Potenza ad un tribunale di fuori regione. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Soppressione Corte d’Appello di Potenza. Se n’è discusso in Consiglio Comunale. questo articolo contiene video

Il paventato accorpamento del Distretto di Potenza alla Corte di Appello di Salerno: al centro del dibattito l’eventuale disegno di smembramento della Regione, l’interesse dei potentati ad avere campo libero per lo sfruttamento energetico del territorio e il richiamo (continua la lettura)

Archiviato con: