Articoli con argomento: ‘Copes’

Lavoro: prorogati tirocini per 825 ex beneficiari Copes Basilicata

Sono stati "prorogati, almeno fino al 30 settembre 2018, presso gli stessi soggetti ospitanti, i tirocini di inserimento sociale (Tis), attivati nell'ambito del Po Fse 2014-2020 (continua la lettura)

Archiviato con:     

Regione Basilicata, approvata proroga tirocini inserimento sociale per 825 ex Copes

Investimento complessivo di un milione e 600 mila euro. Cifarelli: “Una iniziativa che si aggiunge al programma del reddito minimo di inserimento avviato in queste ore” (continua la lettura)

Archiviato con:         

Programma Copes, verifiche in corso alla Corte dei Conti di Basilicata

Dalle indagini sarebbero emerse irregolarità nelle attestazioni per le attività di formazione e lavorative dei partecipanti al progetto, in un'ottantina di Comuni lucani. Nelle scorse settimane la Guardia di Finanza aveva inoltre segnalato alla Corte dei Conti un danno erariale (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Lavoro. Potenza, Monsignor Ligorio visita presidio “invisibili”

A Potenza, visita dell'Arcivescovo metropolita Ligorio ai lavoratori ex mobilità in deroga, in protesta permanente dal 2014 dinanzi la Regione Basilicata. Il prossimo 26 gennaio sit in promosso insieme alla platea dei Copes. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Beneficiari del Copes in protesta a Matera e Potenza questo articolo contiene video

Protestano, come in tanti altri comuni dell'intero territorio lucano, perché, pur avendo i requisiti ed essendo in effetti stati annoverati nel programma del Reddito di Cittadinanza, non hanno visto finanziarsi l'accesso. (continua la lettura)

Archiviato con:

Regione. Due commissioni consiliari danno l’ok alla proroga (ulteriore) del programma Copes

Licenziato a maggioranza il disegno di legge che modifica l’art.24 della legge di stabilità regionale 2015. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Crisi: Basilicata; Cgil, reddito minimo e ‘servizio civile’

Lo ha annunciato a Potenza il segretario regionale della Cgil, Alessandro Genovesi: ''C'è bisogno di un forte atto di coraggio da parte della Regione - ha proseguito - con un unico strumento, il reddito minimo di inserimento, e ci sono (continua la lettura)

Archiviato con:             

I lucani “senza reddito” chiedono alla Regione una nuova legge questo articolo contiene video

Al presidente della Regione, Marcello Pittella, sarà consegnato un documento in cui si chiede, tra l'altro, di ''dare continuità all'integrazione al reddito per gli attuali nuclei beneficiari del Copes, fino a un nuoco bando e a una nuova graduatoria''. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Programma Copes, laboratori Lucaniaworld a Potenza e Rionero questo articolo contiene video

Rivedere il programma Copes (Contrasto della Poverta' e della Esclusione sociale). A farsi promotore della richiesta è l’associazione Lucaniaworld, da tempo impegnata sul tema dei senza reddito lucani attraverso il contributo volontario di enti locali, sociologi ed avvocati. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Manovra finanziaria; Pittella: emergenze e obiettivi di sviluppo questo articolo contiene video

Il presidente della Regione ha illustrato in Consiglio regionale le leggi di bilancio. Di fronte alla situazione economica e sociale della regione, “grave e per certi versi drammatica”, il bilancio ha previsto misure finalizzate alla coesione sociale e al sostegno (continua la lettura)

Archiviato con: