Articoli con argomento: ‘Consultazioni’

Mattarella sferza i partiti: Governo neutrale o voto subito

Il Presidente della Repubblica rompe gli indugi e mette i partiti di fronte alle loro responsabilità, annunciando l'eventualità di un Governo neutrale. Eventualità del ritorno alle urne a luglio o in autunno. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Sfuma il Governo M5S – Lega, ipotesi voto a Luglio, il Colle pensa però ad un governo “elettorale” questo articolo contiene video

Il centrodestra resta unito e sfuma il governo M5s-Lega. Dal vertice Salvini-Di Maio l'indicazione di andare al voto l'8 luglio. Il leader del Carroccio è disponibile invece a fare un governo di centrodestra e trovare la maggioranza in Aula. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Governo. Cominciato al Quirinale il secondo giro di consultazioni questo articolo contiene video

Nel pomeriggio sono attesi gli esponenti del Partito democratico, del Centrodestra e infine del Movimento 5 Stelle. Secondo un'indagine di Demopolis più di 7 italiani su 10 sono convinti che i partiti troveranno un accordo per far nascere un nuovo (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Consultazioni al Quirinale. Salvini: faremo di tutto per un Governo che duri 5 anni questo articolo contiene video

Il leader della Lega che ha detto 'no ad un governo a termine' spiegando che 'andiamo in Parlamento se abbiamo numeri certi' e proponendo un esecutivo 'che duri 5 anni' e 'che parta dal centrodestra coinvolgendo il M5s'. Ma nessun patto con Di Maio. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Governo. Paolo Gentiloni in “pole position” per la poltrona di Presidente del Consiglio questo articolo contiene video

Terza giornata di consultazioni per il presidente della Repubblica, attesa per l'incontro con le delegazioni M5S, Forza Italia e PD. Tra le ipotesi il reincarico a Renzi o un esecutivo a guida Paolo Gentiloni. Il pugliese Fitto (COR) dice sì (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Potenza. “L’incerto calendario” delle consultazioni di De Luca questo articolo contiene video

Dopo l'incontro con il Presidente del Consiglio, Petrone, le date stabilite hanno già subito delle variazioni. (continua la lettura)

Archiviato con: