Articoli con argomento: ‘Consiglio regionale di Basilicata’

Il Consiglio Regionale di Basilicata verso la digitalizzazione

Attraverso una procedura informatica sarà possibile gestire l’intero processo di definizione delle delibere, dalla proposta degli uffici fino all’approvazione del provvedimento e alla numerazione dell’atto. (continua la lettura)

Napoli (FI) a Pittella: grave sminuire la portata della nota anticorruzione sulla sanità lucana

Per il capogruppo di Forza Italia in consiglio la delibera ANAC sugli appalti nella sanità non contiene solo rilievi di carattere formale (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Alla Camera l’esame della legge sulle “Quote Rosa” nei consigli regionali

Il testo punta a far sì che nei prossimi Consigli regionali siedano almeno il 40 per cento di donne. Oggi le percentuali 'rosa' sono molto più basse, con il caso clamoroso della Basilicata che non ha nemmeno una donna consigliere. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Martedì si riunisce il Consiglio Regionale di Basilicata

All'ordine del giorno dell'assemblea che inizierà alle 10.30 il bilancio di previsione pluriennale 2016/2018, la legge di stabilità regionale 2016, il suo collegato ed il bilancio 2016/2018 del Consiglio regionale (continua la lettura)

Statuto Regionale. Lavori del Consiglio aggiornati al 15 dicembre, approvati 75 articoli questo articolo contiene video

L’esame degli ultimi 17 articoli della nuova “Carta dei principi” della Regione riprenderà il prossimo 15 dicembre. Restano dunque da esaminare gli ultimi tre Titoli del testo licenziato dalla prima Commissione (continua la lettura)

Basilicata, in Consiglio un minuto di silenzio per le vittime di Parigi

L'assemblea si è fermata in raccoglimento, prima dell'attività ispettiva e dell'esame delle mozioni. (continua la lettura)

Il calendario delle prossime sedute del Consiglio Regionale di Basilicata

Sei riunioni in programma nei prossimi tre mesi. Il 15 dicembre prevista la sessione di bilancio. Bocciata la "proposta Perrino" di discutere altri due quesiti referendari per l’abrogazione degli articoli 35 e 37 della legge sblocca Italia (continua la lettura)

Sprechi alimentari. La Basilicata promuoverà il recupero e la distribuzione delle “eccedenze”

Le attività di recupero e distribuzione delle eccedenze alimentari e non alimentari per contrastare la povertà e il disagio sociale. Obiettivo: trasformare gli sprechi alimentari o eccedenze, in opportunità verso i soggetti che vivono in condizioni di povertà ed esclusione (continua la lettura)

Il Consiglio Regionale Lucano approva la mozione di Aurelio Pace contro la “Teoria del Gender”

Il documento, sottoscritto dai consiglieri Pace, Spada, Castelluccio, Napoli, Rosa, Bradascio, Mollica e Benedetto, chiede che nelle scuole venga rispettato il ruolo della famiglia nell’educazione all’affettività e alla sessualità. (continua la lettura)

Basilicata. Il consigliere Bradascio sul contributo per accompagnatori di pazienti costretti a cure fuori regione.

"Da un progetto del consigliere Gianni Rosa, al quale va la mia gratitudine per la sensibilitá e la tenerezza con cui se ne è occupato, è nata una legge regionale, discussa e migliorata dalla IV Commissione che ho l'onore di (continua la lettura)