Articoli con argomento: ‘Consiglio regionale Basilicata’

Bilancio decima legislatura Consiglio regionale Basilicata, Santarsiero: costituente e riformista questo articolo contiene video

Oltre all'attuale presidente, intervenuti i due consiglieri che hanno svolto l'incarico prima di lui, Mollica e Lacorazza. Un lavoro nel "segno della continuità" - è emerso - con 221 leggi approvate: spicca il nuovo statuto regionale. (continua la lettura)

In mostra l’arte contemporanea lucana “Generazione 1930-1960”

Promossa dal Consiglio regionale della Basilicata, sarà inaugurata a Potenza negli spazi espositivi del Museo archeologico provinciale il 15 dicembre prossimo e a Matera nei locali dell’ex Ospedale di S. Rocco il 16 febbraio 2019. (continua la lettura)

Inchiesta sanità lucana commenti e reazioni del mondo politico e istituzionale questo articolo contiene video

Mentre gli ambienti vicini al governatore definiscono la sua posizione nella vicenda "surreale" interviene il ministro alla Salute, Giulia Grillo per dire “basta con l'intreccio tra partiti e sanità". (continua la lettura)

E’ tornato a riunirsi il Consiglio regionale di Basilicata

Approvata all'unanimità una delibera della giunta regionale con cui si modifica il Piano triennale di dimensionamento delle istituzioni scolastiche della Regione Basilicata 2018-2021 (continua la lettura)

Consiglio regionale lucano: Weekend di “riflessione” su rinnovo Ufficio Presidenza questo articolo contiene video

Ancora distante il “compromesso” tra maggioranza PD e minoranze, dove su opposti fronti si sono tenute fitte interlocuzioni. L'attuale presidente dell'organismo Mollica ha rinviato i lavori a lunedì 9 aprile. (continua la lettura)

Presentato programma Assemblea Lucani nel Mondo 2018 questo articolo contiene video

"IdentItalia - lucani per scelta" il titolo scelto per la due giorni che si svolgerà il 26 e 27 marzo a Filiano e Melfi, nel Potentino. Prevista la partecipazione di un centinaio di delegati con attività culturali e confronto territoriale. (continua la lettura)

Archiviato con:                                             

Consiglio regionale Basilicata. Numero legale deciso dai 5 Stelle, Giuzio (Pd): Cinico opportunismo

I consiglieri del Movimento 5 Stelle si vedono approvare una mozione sull'assolvimento degli obblighi vaccinali, poi non votano la richiesta del consigliere Lacorazza (Pd) di anticipare la discussione di una sua mozione sul lavoro interinale. Polemica sollevata dal capogruppo del (continua la lettura)

Difesa civica in Basilicata. Giannino Romaniello (LeU): Figura unica, meno costi e più efficacia questo articolo contiene video

Istituire il “Difensore civico regionale e garante dei diritti della persona”, cui conferire anche il ruolo di garante dell'infanzia e dell'adolescenza, e del garante a tutela degli immigrati e dei soggetti in situazione di particolare disagio, assente in Basilicata. Questa (continua la lettura)

Bilancio 2017 Consiglio regionale lucano: 39 leggi su temi sentiti dalla comunità questo articolo contiene video

Delle 39 leggi promulgate nel corso di 30 sedute, per un totale di 39 giorni, 10 sono arrivate dai consiglieri, facendo registrare il +150% rispetto all'anno precedente. È il dato principale rivendicato nell'incontro con la stampa dall'Ufficio di Presidenza del (continua la lettura)

Riduzione costi della politica. Sì unanime del Consiglio regionale lucano

Proposta di legge di Giannino Romaniello (Gruppo Misto), modificata con emendamenti della maggioranza PD. Respinti quelli del M5S. In evidenza, dal 1 gennaio 2018, prevista la riduzione del 10% dell’indennità di carica e taglio dell'indennità di funzione. (continua la lettura)