Articoli con argomento: ‘Consiglio Comunale di Potenza’

Potenza, sindaco De Luca: “Unica salvezza dalla Giunta regionale” questo articolo contiene video

Incamerata la risposta negativa con il Decreto Enti Locali, il sindaco De Luca si affida alla Giunta regionale. E' quanto emerso nel corso del consiglio comunale, tornato a riunirsi per la prima volta dopo la doccia fredda caduta con il (continua la lettura)

Consiglio Comunale di Potenza approva piano finanziario sul servizio rifiuti 2015

Secondo i dati illustrati dal sindaco, Dario De Luca, il costo del servizio è di 15.756.000 euro, un importo pari alle entrate derivanti dalla Tari, ossia l'imposta comunale sui rifiuti; I costi fissi ammontano a 6.140.000 euro, mentre quelli variabili (continua la lettura)

Consiglio comunale di Potenza. Pietro Calò in assemblea, e strada intitolata a Faustino Somma

Approvata all'unanimità la surroga del consigliere Rocco Pergola con il consigliere Pietro Calò (eletto a seguito di verifica del conteggio dei voti ottenuti nel corso dell’ultima tornata elettorale). Passa anche un OdG di Carretta (PD), che prevede l’intitolazione di una (continua la lettura)

Potenza. Ghigliottina sul Trasporto pubblico locale. Ultimo atto del Consiglio comunale? questo articolo contiene video

"Questo Consiglio continuerà ad esistere o è l'ultimo atto che si appresta a fare?" è la domanda che si alzata da uno dei banchi consiliari. "La porta è aperta – ha detto il sindaco, Dario De Luca, che avrà tempo (continua la lettura)

Rinviato il Consiglio Comunale di Potenza

Il rinvio è stato motivato con la necessità di ulteriori approfondimenti dell’argomento all’ordine del giorno (Sblocca Italia) ”attraverso l'ascolto ed il coinvolgimento delle rappresentanze studentesche e delle forze sociali” oltre ad una una maggiore  partecipazione delle altre istituzioni presenti sul (continua la lettura)

Potenza alla vigilia del dissesto. Interviene Santarsiero: “si sta esagerando”

il Consiglio Comunale di Potenza voterà la dichiarazione di dissesto ed è chiaro da tempo che il voto sarà favorevole. Il dissesto accompagnato o controllato consentirà di mantenere in piedi l’organo consiliare, compreso sindaco ed assessori ai quali verrà tolta (continua la lettura)

Sblocca Italia. Alcuni gruppi consiliari di Potenza chiedono una seduta aperta ai cittadini ed associazioni

"Bisogna chiedere al Comune - hanno detto i consiglieri comunali Alessandro Galella, Giuseppe Giuzio (Fdi), Antonio Vigilante (Lista civica) e Savino Giannizzari (M5s) - di approvare un atto con cui si sollecita la Regione a impugnare il decreto, e in (continua la lettura)

Consiglio comunale di Potenza, ordine del giorno del 20 novembre: dichiarazione del dissesto finanziario

il Comune di Potenza dirama un "aggiornamento della seduta del Consiglio comunale del 3 novembre" scorso e informa che il Consiglio comunale è convocato per il giorno 20 novembre 2014, alle ore 8.30, all'ordine del giorno: "Relazione dell’Organo di (continua la lettura)

Potenza. Il sindaco De Luca blocca tutti gli impegni di spesa della Giunta.

Dalla prossima settimana inizierà la ricontrattazione di tutti i contratti in essere. De Luca, inoltre, ha annunciato "l'istituzione di una task force che dovrà affiancare l'ufficio bilancio per ridurre il disavanzo il più possibile". (continua la lettura)

Potenza, dibattito in Consiglio su Imposta Unica Comunale

Due i punti all'ordine del giorno: regolamento e disciplina dell'Imposta Unica Comunale e aliquote di IMU e TASI da applicare all'anno 2014. Assente il sindaco Dario De Luca, dopo l'esame nelle apposite commissioni, i lavori del Consiglio si sono aperti con (continua la lettura)

Archiviato con: