Articoli con argomento: ‘Consiglio comunale di Matera’

Matera. “Questioni politiche non intralcino quelle amministrative”. Consiglio rinviato a Martedì questo articolo contiene video

Adduce: "non vogliamo fare ostruzionismo quindi non faremo mancare la nostra presenza per la discussione degli atti amministrativi". De Ruggieri: "Nessun problema politico, maggioranza coesa e in procinto di rimodulare la Giunta". Per non accavallare le questioni l'Assemblea è stata (continua la lettura)

Matera. Il primo maggio è di destra o di sinistra? Continua la polemica

Manuela Taratufolo, segretaria CGIL di Matera informa che nel primo pomeriggio il prefetto di Matera riceverà gli attivisti di sinistra, tra partiti, associazioni e sindacati proprio per discutere le questioni sollevate rispetto alle iniziative programmate il primo maggio da (continua la lettura)

Bando per il logo Matera 2019. Verri va avanti: “disponibile ad illustrare al Consiglio Comunale questa scelta”

In merito all’ordine del giorno approvato dal Consiglio comunale Verri ribadisce la sua disponibilità a partecipare a una prossima seduta per illustrare le motivazioni di questa scelta che ha caratterizzato gran parte delle città capitali europee della cultura. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Matera 2019, il logo non si tocca. Approvato odg dal Consiglio Comunale questo articolo contiene video

L'approvazione di un ordine del giorno contrario alla modifica del Logo Matera 2019 è arrivata dopo un lungo dibattito. In precedenza approvati anche il Regolamento per l'infanzia e l'istituzione della Consulta Giovanile. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Logo Matera 2019. Verri disponibile a discutere il bando, in altra data rispetto al consiglio comunale odierno

Il direttore della Fondazione: "Credo sia opportuno poter incontrare tutti i consiglieri comunali o almeno quelli facenti parte una commissione ad hoc, e illustrare le motivazioni che ci hanno portato a stendere un bando per un nuovo logo". (continua la lettura)

Matera. Solidarietà della maggioranza a Tortorelli per gli attacchi da Adduce

In un comunicato stampa i consiglieri oltre ad esprimere solidarietà per le "offese subite" dal presidente del consiglio comunale, chiedono ad Adduce formali scuse "alla città" per averne vilipeso le istituzioni e le conseguenti dimissioni dalla presidenza dell'associazione dei comuni (continua la lettura)

Matera, nuova riunione del Consiglio comunale. questo articolo contiene video

Vari i punti all'ordine del giorno: in apertura la mozione avente per oggetto il Centro Polifunzionale di Quartiere Rione Agna Casino Padula tesa a procedere alla redazione del bando per l'affidamento in gestione e la successiva messa in esercizio, approvata (continua la lettura)

Archiviato con:     

Matera, il Sindaco presenta il programma della giunta in sei punti. questo articolo contiene video

I sei punti sono: sviluppo economico e turismo, welfare urbano come risorsa di sviluppo, città intelligente e sostenibile a misura d'uomo, creazione di un polo dell'industria creativa e della conoscenza, qualificazione e competitività nel settore agroalimentare, realizzazione del parco della (continua la lettura)

Come sarà composto il nuovo Consiglio Comunale di Matera questo articolo contiene video

Sono 32 in tutto i componenti dell'assemblea cittadina. Tra loro quattro le donne, tre delle quali in maggioranza. Esce dal Consiglio Sinistra Ecologia e Libertà, entra invece per la prima volta il Movimento 5 Stelle. (continua la lettura)

Matera. Cotugno (PD) su Cultura e Petrolio chiede mozione per impugnare Sblocca Italia

In un documento il consigliere comunale Angelo Cotugno (PD), con il sostegno di Paolo Manicone (PD) e Michele Paterino (Gruppo Misto) formalizza la richiesta di una mozione di indirizzo al Consiglio Comunale per impugnare davanti alla Consulta il decreto (continua la lettura)