Articoli con argomento: ‘Confindustria Basilicata’

Made in Matera. La Calia Italia ha ricevuto il Bollino di Qualità per l’alternanza Scuola-Lavoro (Baq)

Confindustria Basilicata ha voluto premiare la storica azienda leader nella produzione di mobili imbottiti Made in Matera per essersi distinta per la realizzazione di percorsi di Alternanza scuola-lavoro di elevata qualità attivando collaborazioni virtuose con scuole secondarie di secondo grado (continua la lettura)

Potenza, 8 marzo dedicato a “Un lavoro per tutte”

Questo il titolo scelto per un incontro promosso dalle sigle sindacali regionali di Cgil, Cisl e Uil. Intervenuta la vicepresidente di Confindustria Basilicata, con delega alle pari opportunità, Perretti: importante qualificare i ruoli occupazionali a misura di genere. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Alternanza scuola-lavoro. Siglato accordo tra Confindustria e USR Basilicata questo articolo contiene video

Protocollo d'intesa triennale con l'obiettivo di "formare competenze" coinvolgendo più di 18 mila ragazzi. Inciderà su una parte delle 200 ore totali di alternanza scuola-lavoro previste per i licei, 400 per gli istituti tecnici e professionali lucani. (continua la lettura)

Opportunità Industria 4.0: Tito (Pz), convegno per imprenditori lucani questo articolo contiene video

Presentare agli imprenditori lucani opportunità e strumenti di sostegno all'innovazione su Industria 4.0. Questo l'obiettivo di un evento della Confindustria lucana insieme a Regione Basilicata e Camera di Commercio di Potenza, tenutosi presso l'area industriale alle porte del capoluogo lucano. (continua la lettura)

Cambio appalto Rina – SIS/Maersk, interviene Confindustria Basilicata

Rispettato quanto previsto dal protocollo d’intesa sottoscritto nel 2012 da Regione Basilicata, Eni, Organizzazioni Imprenditoriali e Sindacali, il cosiddetto “Patto di Sito” (continua la lettura)

Archiviato con:         

Decennale Confindustria Basilicata. Boccia: Matera 2019 valore assoluto per settore italiano questo articolo contiene video

Il numero uno di Confindustria intervenuto a Potenza alle celebrazioni per il decennale dell'organismo lucano. Opportunità per commentare la recente visita del governo a Matera e la realtà dei comparti regionali con riflessi internazionali. (continua la lettura)

Confindustria Giovani Imprenditori. Il lucano D’Alema alla guida del Comitato Interregionale Mezzogiorno

A darne notizia è l'ufficio stampa di Confindustria Basilicata. La sua nomina è avvenuta all’unanimità nel corso del Comitato che si è riunito a Roma, presso l’Auditorium del Parco della Musica. (continua la lettura)

Indotto petrolifero lucano. Incontro tra Eni e sindacati questo articolo contiene video

Presso la sede di Confindustria Basilicata a Potenza, incontro tra i vertici del Distretto Meridionale dell'Eni, sindacati di Cgil, Cisl e Uil, e le aziende coinvolte nell'indotto petrolifero che vede impiegati centinaia di lavoratori lucani. Chiesti investimenti nel settore senza (continua la lettura)

Da Ravenna il presidente Nomisma: petrolio lucano patrimonio di tutti gli italiani

Per il presidente di Nomisma Energia, ospitato nello stand di Confindustria "la Basilicata è un caso esemplare di come l'impresa crea ricchezza, anche attraverso le royalties versate alle amministrazioni locali. Non si fa altro che parlare di abbandono dei fossili, (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Melfi. Federmeccanica illustra nuovo contratto di categoria

Convegno di Confindustria Basilicata con intervento dei vertici nazionali di Federmeccanica per illustrare il nuovo contratto di categoria, sottoscritto lo scorso novembre insieme ai sindacati e le aziende del comparto, non solo dell'automotive che ruota intorno alla FCA, ma di (continua la lettura)

Archiviato con: