Articoli con argomento: ‘CONFERENZA DELLE REGIONI’

Dal Governo 250 milioni alle Regioni per reintegrare i tagli alle politiche sociali questo articolo contiene video

A renderlo noto all'uscita dalla Conferenza delle Regioni la vicepresidente della Basilicata, Franconi. L'accordo prevede che il Governo metta 210 milioni sul fondo delle Politiche sociali e 37 milioni per il trasporto degli alunni disabilimentre le Regioni, dal canto loro, (continua la lettura)

Le Regioni rispediscono al ministro Galletti il “Piano lupi”. Plauso degli ambientalisti questo articolo contiene video

Primo passo avanti per la salvezza dei lupi: a dirlo sono le associazioni animaliste Lav ed Enpa che hanno incontrato il presidente della Conferenza Stato Regioni. Emiliano: "eventuali problemi di convivenza tra umani e animali non possono essere risolti (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Migranti. Minniti incontra i governatori. Emiliano: serve sostegno contro criminalità e un tavolo di lavoro. questo articolo contiene video

Il presidente della Puglia alla Conferenza delle Regioni: "ho chiesto sostegno per porre fine alla presenza della criminalità che da vent'anni viene sopportata dalla mia regione e un tavolo di lavoro permanente per la gestione dei fenomeni migratori affinchè siano (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Basilicata. Triplicato rispetto al 2015 il finanziamento statale per i disabili

A renderlo noto l'assessore regionale alla Salute, Flavia Franconi. L'importo complessivo assegnato è di 637.785 euro contro i 107.353 del 2015. I fondi serviranno per l'assistenza e l'istruzione agli alunni con handicap fisici o sensoriali, o in situazione di svantaggio. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Sisma. Alla Conferenza straordinaria delle Regioni, Basilicata ribadisce disponibilità tecnici questo articolo contiene video

L’assessore Franconi ha ribadito la disponibilità della Regione Basilicata all’invio, quale ulteriore contributo alla gestione dell’emergenza, di tecnici specializzati nella verifica di agibilità degli edifici. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Conferenza delle Regioni. Accordo unanime sui Livelli Essenziali di Assistenza per il 2016

"Abbiamo raggiunto l’accordo all’unanimità, rassicuriamo quindi per quel che riguarda le risorse per il 2016 le Regioni e i territori, ora va fatta una valutazione in sede tecnica per valutare quel che potrà servire per il 2017". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Cannabis. Le Regioni sulla proposta di legge: inattuabile liberalizzazione uso ricreativo

Una serie di criticità in merito alla proposta di legge riguardante l'uso terapeutico della cannabis e alla sua legalizzazione sono state evidenziate dalla Conferenza delle Regioni che ha presentato un documento nel corso di un'audizione alla Camera in Commissione Affari (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Xylella. Emiliano porta alla “Stato Regioni” il parere contrario alla deroga proposta dal Ministero

"Noi ci auguriamo che il governo accolga questa nostra condizione" ha dichiarato Emiliano "e sono molto soddisfatto del fatto che il presidente della Conferenza delle Regioni, Bonaccini, insieme a tutte le regioni italiane abbiano appoggiato questa posizione della Puglia. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Referendum Petrolio. I presidenti dei Consigli Regionali a Roma: restano criticità su emendamenti governo questo articolo contiene video

Scopo dell’incontro cui ha partecipato anche il costituzionalista Stelio Mangiameli - “approfondire l’emendamento alla legge di stabilità presentato dal Governo e approvato dal Parlamento e di ragionare sulla memoria da presentare alla Corte Costituzionale”. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Conferenza delle Regioni. I “giochi” prima si incentivano poi si cura la ludopatia

Il gioco viene prima incentivato poi però si inserisce la ludopatia nei LEA (Livelli Essenziali di Assistenza), c'è una evidente contraddizione. A rilevarlo è stato il coordinatore degli assessori al Bilancio Massimo Garavaglia. Chiamparino: "non abbiamo avuto il tempo di (continua la lettura)

Archiviato con: