Articoli con argomento: ‘Confederazione italiana agricoltori’

Confederazione Italiana Agricoltori: per gli allevatori lucani l’acqua rischia di costare più del latte

Il presidente CIA, Antonio Nisi: "il mondo agricolo lucano non ce la fa più a reggere costi di servizi (oltre all'acqua, l'energia), del fisco (Imu), le cartelle Equitalia con relativi atti di pignoramento di attrezzi-mezzi aziendali e gli effetti delle (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Confederazione Agricoltori. Sobrietà e oculatezza per “la Befana” in agriturismo

L’Epifania in fattoria è uno dei più classici appuntamenti degli agriturismi del circuito Turismo Verde-Cia. Dal Parco delle Dolomiti Lucane dove si rinnova il tradizionale menù della Befana fino all'antica manifestazione popolare di Montescaglioso: "la notte dei cucibocca" (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Ortofrutta: cambiano le abitudini dei consumatori lucani

Punto vendita CIA in un Supermercato

Meno quantità, più spesa ai supermercati e maggiore attenzione ai cartellini: è la tendenza dei consumatori lucani negli acquisti di ortofrutta fresca nell’estate 2013. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Tricarico. Un progetto di Filiera Suinicola dalla Confederazione Agricoltori

“Suinicoltura lucana: tra criticità ed opportunità”. Il convegno organizzato per il prossimo 28 maggio a Tricarico, sarà l'occasione per presentare il progetto di rilancio del settore. (continua la lettura)

Il Patronato della Confederazione Italiana Agricoltori in piazza a Potenza e Matera. Domenica a Brienza

"Gazebo nelle piazze per dare voce al disagio di tutti quei cittadini che vivono nell’incertezza e nell’ansia di non poter programmare la loro vita futura". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Il futuro dell’agricoltura e degli enti consortili questo articolo contiene video

“Acqua, bonifiche e irrigazione tra governance ed infrastrutturazioni”. Se ne è a Matera, nel corso di un convegno organizzato dalla Confederazione Italiana Agricoltori di Basilicata. (continua la lettura)

Nessuna misura per la crescita in manovra? Torna il baratto questo articolo contiene video

Nessuna traccia delle misure per rilanciare la crescita nella manovra e il mondo dell'agricoltura si ingegna. La crisi stimola la fantasia, i soldi sono sempre meno e torna quindi il baratto. È al rilancio di questo antico sistema di scambio (continua la lettura)

Archiviato con:             

Settembre all’insegna dell’agricoltura, a Matera.

Dopo l'Isola d'Elba, Taormina, Padova e Genova, per la quinta edizione della festa nazionale dell'agricoltura, la Confederazione italiana agricoltori sceglie Matera come sede del meeting sul settore primario. Appuntamento al 9, 10, 11 e 12 settembre prossimi nelle piazze del (continua la lettura)