Articoli con argomento: ‘Confapi Matera’

Confapi: priorità infrastrutturali per Matera sono ferrovia e adeguamento della Statale 7 questo articolo contiene video

Enzo Acito (Lista Stella)

Per Enzo Acito, presidente di Confapi Matera: va bene l’alta velocità che collega Potenza a Roma, ma non è sufficiente. La ferrovia Ferrandina-Matera, opera incompiuta da anni, va completata. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Confapi. Martedì si insedia a Matera il comitato di studio e lavoro “Matera – Marocco”

Il convegno internazionale dello scorso 30 marzo ha posto le basi del dialogo tra l’ambasciatore Hassan Abouyoub e le imprese locali, aderenti alla rete di Confapi Matera, interessate a cogliere le opportunità offerte dall’importante paese del Mediterraneo. L’insediamento del comitato (continua la lettura)

Archiviato con:         

Confapi: non basta un semplice “restyling”, occorre raddoppiare la Statale 7 “Matera – Ferrandina”

Enzo Acito: "questione che sta a cuore al territorio per i suoi risvolti strategici sul fronte dei collegamenti con Bari, con la Basentana e con la Jonica" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera, Scuola “Bramante”. Confapi sollecita trasparenza e rispetto degli impegni

Scuola via Bramante

Il direttore della sezione materana di Confapi: il Comune di Matera tenga lontani i funzionari regionali (nominati dalla politica) dalla commissione di gara per l'appalto lavori. (continua la lettura)

Confapi Matera sollecita la Regione: dov’è il contributo regionale per la partecipazione alle Fiere?

Nell’ottica delle iniziative tese a sostenere il rilancio del tessuto imprenditoriale locale, Confapi Matera ha scritto all’assessore regionale Raffaele Liberali per sollecitare il ripristino del contributo a fondo perduto alle PMI che partecipano alle fiere. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Appalti all’ASM di Matera. Il direttore generale risponde a Confapi

"Le proroghe di taluni contratti sono perfettamente in linea con le norme in materia e le disposizioni regionali". E' questa la lapidaria risposta inviata dalla direzione generale dell'Azienda Sanitaria di Matera ai rilievi sollevati nei giorni scorsi da Confapi sulla (continua la lettura)

Archiviato con:         

Incentivi per l’apprendistato. Confapi Matera chiede altri “soldi” alla Regione.

Occorrono altri 9 milioni per soddisfare tutte le richieste, tenuto conto che ad oggi solo 239 istanze sono state ammesse a contributo a fronte di oltre 600 richieste complessive, potendo contare su di una dotazione di 6 milioni di (continua la lettura)

Imprese sempre in crisi

Intervista a Vito Gravela presidente ConfApi (continua la lettura)

Archiviato con:         

Confapi Matera sollecita le banche ad aderire ai Fondi regionali di garanzia questo articolo contiene video

In un'economia locale già messa a dura prova dai Patti di Stabilità degli enti pubblici occorre che le banche aderiscano ai Fondi di garanzia disposti per le imprese dalla Regione e da Sviluppo Basilicata. L'appello è del presidente, Vito Gravela. (continua la lettura)

Archiviato con: