Articoli con argomento: ‘Confapi’

Confapi Matera incontra il viceministro Castelli: su infrastrutture molto da fare

La "carenza di infrastrutture della mobilità in Basilicata e "la necessità di una politica industriale per la piccole e media impresa in Italia" sono due dei punti principali di un documento il presidente Massimo De Salvo ha consegnato al viceministro (continua la lettura)

Archiviato con:             

ConfapiD. A Matera nasce una rappresentanza di giovani imprenditrici

Anche nella Città dei Sassi Confapi apre alla rappresentanza femminile con "ConfapiD", il gruppo delle donne imprenditrici guidato dalla presidente Dina Tantulli e dalla vice presidente Tonia Scalera. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Criminalità nel materano. Confapi al Prefetto: le imprese devono lavorare con tranquillità

Dopo gli ultimi episodi di Scanzano jonico (incendio azienda agricola) e Montescaglioso (furto a impresa edile) la preoccupazione degli imprenditori è che, con l’evento Matera 2019 e l’apertura imminente di nuovi cantieri, l’attenzione della criminalità sul territorio aumenti. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Mobilità a Matera. L’incontro fra Confapi e l’Assessore alle Infrastrutture questo articolo contiene video

Novità in seguito all'incontro fra la delegazione di Confapi Matera con altre associazioni e il neo assessore alle Infrastrutture per l’Accessibilità e Mobilità Urbana del Comune di Matera, Angelo Montemurro. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Confapi Matera: incontro sui bandi regionale

“Quasi 63 milioni di euro per 5 avvisi pubblici: Piani di Sviluppo Industriale attraverso Pacchetti Integrativi agevolativi, c.d. Mini PIA; incentivi per il commercio al dettaglio; bando per le imprese artigiane; Destinazione Giovani e Destinazione Over 35. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera. Dopo le dimissioni della Poli Bortone il capogruppo PD nell’occhio del ciclone questo articolo contiene video

Confesercenti, con il presidente Lisurici che apprezza il coinvolgimento delle associazioni voluto dalla Poli Bortone chiede le scuse dal PD “per le gravi dichiarazioni del capogruppo”. De Salvo (Confapi): rammarico per la decisione di dimettersi perchè “non le è stato (continua la lettura)

Archiviato con:                                             

Patti per il Sud. Emiliano: neanche un euro disponibile. De Vincenti: mente sapendo di mentire questo articolo contiene video

Emiliano all'uscita da Palazzo Chigi dopo un incontro con Paolo Gentiloni: "Quello che avevamo detto in passato, che i patti per il Sud erano purtroppo solo un'apparenza è rimasto confermato dalla riunione di oggi e questo mi preoccupa tantissimo". (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Incontro associazioni datoriali: ritardi mettono a repentaglio aspettative su Matera 2019 questo articolo contiene video

Sindacati e Associazioni datoriali denunciano i "ritardi della gestione operativa del prestigioso evento 'Matera Capitale europea della cultura 2019' che potrebbe mettere definitivamente a repentaglio le aspettative e le potenzialità di rilanciare lo sviluppo socio – economico di Matera e (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Il credito e la ripresa

Intervista a Enzo Acito - Presidente Confapi - Matera (continua la lettura)

Archiviato con:             

Acito di Confapi: “Il sistema bancario regionale è poco incline al credito alle imprese”

Acito scrive a Luongo (presidente ABI) per chiedere un incontro con gli istituti di Credito, Regione e Sviluppo Basilicata "al fine di mettere in campo ogni utile strumento di finanziamento – regionale, nazionale o comunitario – che faciliti l’accesso al (continua la lettura)

Archiviato con: