Articoli con argomento: ‘Conai’

Potenza, raccolta differenziata vicina al 65% con obiettivo impianto compost questo articolo contiene video

Dati emersi nell'incontro promosso dal Comune con partecipazione della società in house Acta, Regione Basilicata e Conai: circa 13 mila tonnellate di rifiuti raccolti in maniera separata e che entro aprile toccherà il 65%. Aperta la discussione per realizzare un (continua la lettura)

Confindustria e Conai, il recupero imballaggi arriva al 70%. “Ma soprattutto al Sud la politica deve fare di più” questo articolo contiene video

Una risorsa importante, soprattutto se la raccolta differenziata anche al Sud farà il salto di qualità atteso. La gestione dei rifiuti viene vista come opportunità dalle imprese, come emerso da un workshop nella sede di Confindustria a Bari. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Riciclo rifiuti. Basilicata lontana dall’obiettivo del 50 per cento, Bari traina la rincorsa della Puglia questo articolo contiene video

Rapporto Anci-Conai: Se la Puglia con il 29,59% registra un dato in aumento del 13,63% negli ultimi due anni la Basilicata (al 23,31%), segna un dato in aumento del 9,19%. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Rifiuti: Bari si “differenzia” con Conai questo articolo contiene video

Entro la fine dell'anno si parte col porta a porta per la raccolta differenziata. Siglato l'accordo tra Conai e Comune di Bari. Obiettivo: raggiungere il 65% (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Raccolta differenziata: protocollo d’intesa tra Conai e Unione dei comuni di Matera, Bernalda, Ferrandina, Irsina e Tricarico questo articolo contiene video

Il Conai e i Comuni del subambito 1 della provincia di Matera, del quale fanno parte Matera, Irsina, Bernalda, Tricarico e Ferrandina, hanno sottoscritto, nel capoluogo, un protocollo di intesa. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Raccolta differenziata, protocollo d’intesa Conai e 3 comuni del Vulture – Alto Bradano

Conai presenterà il progetto industriale entro la fine di marzo, il quale dovrà prevedere l'infrastruttura ed il modello gestionale da realizzare. Entro l'estate si passerà alla fase esecutiva. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Il Comune di Potenza ha siglato un’intesa con il Conai: parte la raccolta differenziata questo articolo contiene video

La prima fase consisterà nella formazione di 40 "facilitatori", cioè persone che contatteranno ogni utente per consegnare contenitori e materiale informativo , durerà un mese in ogni rione e sarà completata in quattro tempi, ciascuno di durata trimestrale. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Expo 2015. Da settembre in Puglia e Basilicata la campagna per i “Nativi Ambientali”

Obiettivo: stimolare comportamenti virtuosi dei cittadini a partire dalla nuove generazioni, ovvero i nativi digitali" che dovranno essere anche "nativi ambientali". Testimonial Maria Grazia Cucinotta. Da settembre in Lazio, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Meeting di Rimini. Italia verde e nuove professioni. Convegno del Conai

Angelo Tortorelli - Presidente CCIAA di Matera

Si è discusso di questi temi (Sviluppo sostenibile, smaltimento dei rifiuti e raccolta differenziata) nell’ambito di un convegno al Meeting di Rimini cui ha preso parte, in qualità di vicepresidente nazionale del Conai il materano presidente della Camera di Commercio, (continua la lettura)

Archiviato con:         

Rifiuti di imballaggio, pronto nuovo piano gestione unica servizi di raccolta differenziata nel materano

Il progetto mira a migliorare la raccolta differenziata e l’avvio a riciclo dei rifiuti di imballaggio su tutto il territorio. Il progetto, redatto dal CONAI, Consorzio Nazionale Imballaggi, coinvolge 12 Comuni oltre alla città capoluogo, Matera, per un totale di (continua la lettura)

Archiviato con: