"Ho ricevuto non una ma tre differenti designazioni dalla minoranza e per questo motivo ho optato per una figura che potesse essere portatrice di pace e non di guerra all’interno della Fondazione, perché la città ha bisogno, in questo momento, (continua la lettura)
"Matera – ha sottolineato il Sindaco – sarà il banco di prova dell’applicazione della nuova normativa in materia di manifestazioni pubbliche varata nel luglio di quest’anno. Rispetto a tre anni fa, c’è un irrigidimento delle misure di accoglienza" (continua la lettura)
Dopo la presentazione del Comune di Matera dei progetti esecutivi finanziati con il "Bando periferie", l'intervento del ministro per il Sud Barbara Lezzi: "Scontiamo forti ritardi ma con il Governo massimo impegno per recuperare il tempo perso” (continua la lettura)
Due i confermati: Quintano (Bilancio) e Trombetta (Lavori Pubblici). Per la Cultura e Matera 2019 l'ex parlamentare D’Andrea, Mongelli (Territorio)Mongelli, Antonicelli (Politiche Sociali), Angela Fiore (Sassi), Tragni (Verde e igiene), Montemurro (Trasporti). (continua la lettura)
Il Comune di Matera ha attuato un piano straordinario di trasporto pubblico per la sola giornata del 2 luglio. L’Assessore al Traffico e alla Mobilità Ernesto Bocchetta ha dichiarato che “Saranno fruibili i parcheggi antistanti il Palazzo comunale, quello a (continua la lettura)
Obiettivo del Protocollo è la gestione della fase di partecipazione alle osservazioni del nuovo Regolamento Urbanistico del Comune di Matera. (continua la lettura)
A due giorni dalla conferenza stampa dell'assessore al turismo non si placa il dibattito sulla situazione politico-amministrativa del Comune di Matera. (continua la lettura)
"Addolorato per le dimissioni dell'assessore Poli Bortone, ma dobbiamo andare avanti". Così il sindaco di Matera De Ruggieri commenta a Bitonto l'addio dell'ex sindaco di Lecce alla sua giunta. "Fatto che fa parte delle quadriglie politiche che non possono spegnere (continua la lettura)
Confesercenti, con il presidente Lisurici che apprezza il coinvolgimento delle associazioni voluto dalla Poli Bortone chiede le scuse dal PD “per le gravi dichiarazioni del capogruppo”. De Salvo (Confapi): rammarico per la decisione di dimettersi perchè “non le è stato (continua la lettura)
Nel ringraziare l'ex assessore al turismo per aver coinvolto le associazioni di categoria, il presidente di Confesercenti commenta le dichiarazioni attribuite al capogruppo del PD in consiglio ('se ne frega degli operatori' poichè le decisioni "'devono prenderle soltanto i consiglieri (continua la lettura)