Articoli con argomento: ‘Commissario’

Racket e usura. In Basilicata “fenomeno in trasformazione, preoccupa calo denunce”

E' quanto dichiarato, nel corso della riunione d'insediamento, dal nuovo Commissario regionale Antiracket e Antiusura di Basilicata, Luigi Gay. L'ex Procuratore della Repubblica di Potenza, di recente in pensione, succede al settennato di Egidio Basile. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Muro Lucano. Sospeso il consiglio comunale e avviata la procedura di scioglimento

La decisione è stata presa dopo le dimissioni contestuali di cinque consiglieri. Il prefetto ha anche nominato per la provvisoria amministrazione del Comune, "con i poteri spettanti anche al consiglio comunale", il viceprefetto Francesco Mauceri. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Grumento Nova. Nominato il commissario.

Il provvedimento è adottato a seguito della sentenza del Consiglio di Stato che ha annullato le elezioni del 25 maggio 2014 per il rinnovo del Sindaco e del Consiglio Comunale di Grumento Nova. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Potenza. I revisori certificano le condizioni del dissesto. Unica salvezza, il soccorso della Regione. questo articolo contiene video

Solo se l'Ente regionale garantirà la copertura del disavanzo con una somma, che dovrà però essere "certa linquida ed esigibile", Potenza sarà salva. Al contrario il Consiglio comunale dovrà votare il dissesto. Il tempo ancora a disposizione è di 20 (continua la lettura)

Archiviato con:             

Comune di Potenza. Insediato il commissario prefettizio che dovrà predisporre lo schema di bilancio

Si tratta del dirigente di seconda fascia del Ministero dell'Interno Vincenzo Greco, nato a Vibo Valentia nel 1970, attualmente in forze alla Prefettura di Roma. Il dottor Greco dovrà predisporre lo schema di bilancio da presentare al Consiglio Comunale (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Alsia, è stato di agitazione questo articolo contiene video

Vertenza Alsia. Continua lo stato di agitazione. Dopo quello di Matera, un nuovo presidio di protesta è previsto a Potenza, il 23 luglio, davanti alla sede del Consiglio Regionale. In primo piano rimangono le richieste di Sindacati e lavoratori, (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Agricoltura: presidio a Matera dei lavoratori dell’Alsia

Il palazzo del Consiglio Regionale a Matera

Le richieste riguardano il trasferimento immediato di risorse per pagare stipendi e oneri previdenziali dell'Agenzia, che ha 140 dipendenti in ruolo, 48 contrattisti e 22 provenienti dall'Agrobios, la prosecuzione del rapporto di lavoro di 48 precari fino al 31 dicembre (continua la lettura)

Archiviato con: