Articoli con argomento: ‘Comitato Terre Joniche’

Il Comitato Terre Joniche celebra il quinto anniversario dell’alluvione questo articolo contiene video

Giornata del ricordo, a Metaponto per il quinto anniversario dalle terribili alluvioni che causarono la morte di 7 persone e ingenti danni al territorio e al settore agricolo. Il comitato 'Terre Joniche' riparte da qui per tracciare gli obiettivi futuri. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Danni da maltempo, il Comitato Terre Joniche a Grottole su una delle frane

Questa mattina, una delegazione del Comitato Terre Joniche si è recata a Grottole per evidenziare le problematiche create dalle ultime piogge sul territorio franato e le azioni da intraprendere. Centri rurali abitati completamente isolati. Ora - hanno detto - è (continua la lettura)

Archiviato con:         

Un’Italia a due velocità anche in casi di emergenza questo articolo contiene video

Sono in tanti in questi giorni a chiedersi se in Italia esistono morti di serie A e morti di serie B, oppure territori a cui immediatamente si possono stanziare milioni di euro e altri, invece, destinati a rimanere con strade (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Ad un anno dall’alluvione si mobilitano Coldiretti e Comitato Terre Joniche

In programma mobilitazioni, sit in ed una giornata di studio. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Alluvioni e crisi economica. Il 2011: anno da dimenticare questo articolo contiene video

Anno 2011. Sarà ricordato come quello della crisi e, in Puglia e Basilicata, anche come quello dell'alluvione. Ora per entrambe le regioni, l'Ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri c'è ma l'impegno del Comitato Terre Joniche continua. Nei giorni scorsi (continua la lettura)

Letta incontra i manifestanti di “Toglieteci dal fango”

Si attiverà presso la Protezione Civile per verificare la possibilità di procedere alla nomina di un commissario straordinario per gestire l'emergenza. (continua la lettura)

Alluvione: da domani sette cittadini in sciopero della fame

Per sollecitare la nomina, da parte del Governo, del commissario che, con poteri straordinari, intervenga per far fronte allo stato d'emergenza derivante dalla esondazione dei fiumi del primo marzo scorso che ha provocato la perdita del lavoro per numerose aziende (continua la lettura)

Archiviato con:         

Alluvione 1° marzo, una delegazione Comitato Terre Joniche incontrerà esponenti Giunta Regionale

Si terrà nella mattinata del 17 maggio a Potenza un incontro fra una delegazione del Comitato in Difesa delle Terre Joniche, rappresentanti del Comune di Bernalda ed esponenti della Giunta Regionale. (continua la lettura)

Archiviato con: