Articoli con argomento: ‘Comitato per la difesa delle Terre Joniche’

Riprende la mobilitazione del Comitato per la difesa delle Terre Ioniche

A Matera ha promosso tre iniziative per sollecitare il Governo e le Regioni Basilicata e Puglia a indennizzare le aziende dai danni subiti e ad attivare gli interventi di manutenzione del territorio. (continua la lettura)

Terzo giorno sulla s.s. 106 per il comitato “Terre Joniche”

Dovrebbe essere firmata domani, durante la seduta del Consiglio dei ministri, l'ordinanza che sblocca i 7 milioni di euro a sostegno degli agricoltori del Metapontino colpiti dall'alluvione dello scorso marzo. Lo ha annunciato questa mattina il presidente della Regione Basilicata, (continua la lettura)

“Terre joniche” si prepara alla manifestazione romana del 20 settembre

Si terrà il 20 Settembre prossimo, fra le ore 14 e le ore 20, in piazza Montecitorio, di fronte al Parlamento. (continua la lettura)

Metapontino: la questione danni da maltempo resta aperta

Dopo quattro giorni di blocco della statale 106, il comitato difesa terre joniche ha sospeso la protesta, fiducioso dell'emanazione da parte del Consiglio dei Ministri, martedì, delle due ordinanze utili allo sblocco dei fondi per lo stato di calamità. (continua la lettura)

Definito il programma di iniziative del Comitato difesa terre joniche questo articolo contiene video

Il comitato degli attivisti, costituitosi a seguito degli eventi calamitosi dell'1 e 2 marzo scorsi, ha elaborato una serie di iniziative di protesta contro l'immobilismo istituzionale e per far valere una serie di rivendicazioni. (continua la lettura)

Sabato prossimo manifesta il Metapontino

La manifestazione è promossa dal comitato per la difesa delle Terre Joniche, a seguito dell'ondata di maltempo che ha ridotto in ginocchio il territorio. (continua la lettura)