Articoli con argomento: ‘Claudio Descalzi’

Accordo Eni e CNR per 4 centri di ricerca al sud tra i quali Lecce e Metaponto

Accordo da 20 milioni di euro per lo sviluppo di ricerche congiunte in aree di alto interesse scientifico e strategico. A Metaponto per il cruciale tema dell’acqua, a Lecce per le ricerche sull’Artico nella problematica dell’innalzamento termico globale. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Eni. Descalzi: indignato per accuse depistaggio

"Solo il pensare" possibile che come Eni "ci mettiamo lì, invece di lavorare, a fare depistaggi, è una cosa che mi fa assolutamente indignare": lo ha detto l'amministratore delegato di Eni, Claudio Descalzi, parlando ai giornalisti a margine della conferenza (continua la lettura)

Archiviato con:         

FCA. Memorandum con ENI per progetti di mobilità sostenibile, ma in Basilicata ancora CIG questo articolo contiene video

Il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni ha ospitato a Palazzo Chigi  la cerimonia di firma del memorandum ENI - FCA per il progetto "Insieme per un futuro Low Carbon". A Melfi FCA, comunica che dal 18 al 30 dicembre prossimo (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Basilicata. Eni porta le carte in Procura, Descalzi: nessuna anomalia, produzione continua questo articolo contiene video

Intanto gli avvocati dell'Eni hanno consegnato, alla Procura di Potenza, una breve memoria in relazione alla presenza di ammine in una vasca e nella testa del pozzo "Costa molina 2", a Montemurro (Potenza), rilevata dall'Arpab. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

ENI: ministeri ambiente e sviluppo economico in campo per supporto a verifica in Val d’Agri questo articolo contiene video

I due ministeri (Mise e Ambiente), attraverso l'Ispra (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale) "forniranno ogni necessario supporto e cooperazione alla Regione per coadiuvare l'Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente (Arpab) nelle sue specifiche competenze in (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Dopo gli annunci di Eni parla Lacorazza (PD): il popolo lucano non si fida questo articolo contiene video

Il consigliere regionale su Facebook: "Se fosse passato l'originario articolo 38 dello 'Sblocca Italia' e la riforma del titolo V della Costituzione le compagnie petrolifere avrebbero asfaltato il nostro territorio: adesso De Scalzi, costretto a fare i conti con i (continua la lettura)

Archiviato con:             

Investimenti alternativi al petrolio di ENI in Basilicata. Fiom CGIL: importante segnale di svolta

Emanuele De Nicola: i possibili nuovi investimenti in Basilicata esterni alle estrazioni petrolifere possono rappresentare un importante segnale di svolta nelle relazioni tra Eni, sindacati, comunità locali e lavoratori. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Eni. Descalzi all’assemblea degli azionisti: vogliamo investire in Val d’Agri e aumentare l’occupazione questo articolo contiene video

"C'è delusione perché investiamo tanto ma creiamo poco lavoro", quindi "dobbiamo andare al di là e fare diversificazioni". L'amministratore delegato annuncia un progetto "relativo alla biopetrochimica per produrre plastiche all'agricoltura con un ciclo chiuso (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Da Ravenna il presidente Nomisma: petrolio lucano patrimonio di tutti gli italiani

Per il presidente di Nomisma Energia, ospitato nello stand di Confindustria "la Basilicata è un caso esemplare di come l'impresa crea ricchezza, anche attraverso le royalties versate alle amministrazioni locali. Non si fa altro che parlare di abbandono dei fossili, (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Descalzi: con Eni potremmo investire miliardi ma serve consenso dei lucani

A questo proposito, ha annunciato che intende recarsi in Basilicata "a maggio o giugno, per capire se è possibile stringere un patto senza avere attacchi costanti. E' nostro dovere riuscire a parlare con il territorio. Il mio desiderio più grande (continua la lettura)

Archiviato con: