Articoli con argomento: ‘Claudio De Vincenti’

Matera 2019: De Vincenti e Nastasi confermano il cronoprogramma questo articolo contiene video

154 milioni di euro per interventi infrastrutturali e 47 per il programma culturale della Fondazione. "Le progettazioni" ha evidenziato De Vincenti "sono definite o si stanno definendo e i lavori partiranno nei prossimi mesi con conclusione tra gennaio e aprile (continua la lettura)

Archiviato con:             

ZES. L’assessore pugliese Mazzarano scrive al ministro De Vincenti: salute, ambiente e sviluppo vadano di pari passo

L'assessore regionale ha scritto una lettera al ministro per la Coesione territoriale per chiedere chiarimenti "su ritardi e contenuti dei decreti attuativi" per le Zone economiche speciali auspicando che "tutto l'iter applicativo del decreto Zes sia completato". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Sud. Il bilancio di fine mandato del ministro De Vincenti: interventi per quasi 30 miliardi

I patti per il Sud, ha ricordato, sono in tutto 15 - cui si aggiunge il contratto di Sviluppo per Taranto - per 897 interventi e oltre 13 miliardi già assegnati con delibera Cipe. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Taranto. 40 milioni di euro per risanamento ambientale dal Mar Piccolo al quartiere Tamburi questo articolo contiene video

Questo il contenuto del protocollo d'intesa firmato dal Ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti, dal Ministro per la Coesione Territoriale Claudio De Vincenti e da Vera Corbelli, Commissario per le bonifiche di Taranto. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Anche Taranto tra le 4 italiane che godranno dei Fondi UE sviluppo e coesione questo articolo contiene video

Franceschini (Mibact): "Stiamo lavorando da qualche mese con il ministro De Vincenti sull'ipotesi di un intervento di riqualificazione complessivo e quindi di intervenire sia sul patrimonio monumentale ma anche sull'arredo urbano, sulle infrastrutture e sul patrimonio vincolato privato". (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Zone Economiche Speciali: via libera dalla Conferenza Unificata, ora si attende il Consiglio di Stato

Semaforo verde al Dpcm che definisce modalità e criteri per l'istituzione delle Zes, ognuna delle quali avrà un proprio Piano Strategico per consentire alle imprese già esistenti ed alle nuove che si insedieranno, l'avvio del programma di investimenti. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari. Ultima giornata del Festival dell’Acqua questo articolo contiene video

Il ministro per la coesione territoriale e il mezzogiorno Claudio De Vincenti, in collegamento video, parla dell'acqua come bene comune, a prescindere dal soggetto pubblico o privato che lo dovrà  gestire. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ministro De Vincenti a Bari. Con Emiliano accordo possibile su Legge partecipazione questo articolo contiene video

"Una legge nazionale che prevede il dibattito pubblico sulle opere di competenza nazionale esiste già. Quella della Regione Puglia, sovrapponendosi, risulta ad oggi incostituzionale. Sta al presidente Emiliano essere disponibile a confrontarsi: una soluzione è sempre possibile trovarla". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Viti: Governo pronto a sostenere proposta di ZES da Taranto a Matera

Secondo quanto affermato dal consigliere Svimez, Vincenzo Viti, il ministro Claudio De Vincenti ha commentato così, circa la possibilità di una Zona Economica Speciale che incorpori i territori di porto e retroporto di Taranto, includendo il Metapontino e Matera Capitale (continua la lettura)

Archiviato con:         

Svimez anticipa il rapporto 2017 sull’economia del Sud: oltre un terzo dei meridionali è a rischio povertà. questo articolo contiene video

Nel corso della consueta conferenza stampa sono state presentate le previsioni per il biennio 2017 e 2018 e sono stati illustrati i principali andamenti dell'economia e della società italiana, disaggregati per il Mezzogiorno e il Centro-Nord e per le singole (continua la lettura)

Archiviato con: